Blender Italia forums ArtWork Work in Progress scena inerna

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Buongiorno! ieri sera ho visto un tutoria su tutsplus e ho provato a seguirlo per vedere un po cosa usciva!

Ecco il render!

[attachment=8898:test1.png]

E un po di post produzione… spero di non aver esagerato, ma mi sembrava parecchio piatta la prima… come posso fare per renderla più interessante anche senza photoshop? come devo correggere l'illuminazione?

[attachment=8899:test2.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9245-0-42661000-1334670439.png https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9245-0-46533300-1334670649.png

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

che luce hai usato? Non so se le ombre sono un pò poco definite e scure. Mi pare una finestra quella sulla sinistra, ma le ombre che ne derivano sembrano più di uno schermo di computer ad esempio.

Comunque è una buona immagine e puoi usare il compositor di blender per fare ottima post produzione.

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

La luce è un emission azzurrino di un piano appena fuori dalla finestra…

E poi dietro la telecamera, a sinistra in alto un piano più piccolo con una luce calda emission sempre 2.

Devo cercare qualche tutoria per il compositor, non ho nemmeno idea di cosa sia!

Grazie! non credevo fosse addirittura buona :)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

beh è un'immagine estremamente semplice ma il poco che c'è è fatto abbastanza bene. Ripeto qualche dubbio sull'illuminazione che stona con il contesto. Prova con una sun (anche se al chiuso mi pare pesantuccia per ora con cycles). Il compositor è molto semplice. Ci accedi dal menu in basso a sinistra da dove selezioni tutte le tipologia di finestra di blender. E' un sistema per compositing a nodi (tipo nuke) su youtube e altrove trovi un sacco di tutorial.

Su blender guru c'è un ottimo tutorial per renderizzare scene interne con cycles e mi pare ci sia anche un pò di compositing.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    come posso fare per renderla più interessante anche senza photoshop? come devo correggere l'illuminazione?

sembra quasi che la luce non tocchi direttamente le tazze

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa
    'Bernardo' wrote:

beh è un'immagine estremamente semplice ma il poco che c'è è fatto abbastanza bene. Ripeto qualche dubbio sull'illuminazione che stona con il contesto. Prova con una sun (anche se al chiuso mi pare pesantuccia per ora con cycles). Il compositor è molto semplice. Ci accedi dal menu in basso a sinistra da dove selezioni tutte le tipologia di finestra di blender. E' un sistema per compositing a nodi (tipo nuke) su youtube e altrove trovi un sacco di tutorial. Su blender guru c'è un ottimo tutorial per renderizzare scene interne con cycles e mi pare ci sia anche un pò di compositing.

Provo un sole fuori dalla finestra… o dici che allontanando il piano luminoso le ombre dovrebbero essere più nitide?

Il tutoria lo ho visto, ma anche li usa un piano luminoso esattamente come me…

'andcamp' wrote:

sembra quasi che la luce non tocchi direttamente le tazze

vedo… è che non so come risolvere…

EDIT

Credo che sia colpa di questo[attachment=8901:Schermata 04-2456035 alle 17.11.07.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9245-0-59525100-1334675744.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

usa un piano con materiale emission (proprio come nel tutorial), così puoi regolare l'inclinazione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.