Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #537698
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 346
    • Associato Blender Italia

    Hola ragazzi,

    ho iniziato la realizzazione di una nuova scena ispirata a questo dipinto di Cornelis Springer:

    Ho modellato la base, aggiunto qualche albero, texture ed i primi edifici… per ora mi concentro sulla realizzazione di altri edifici per rendere la scena più varia


    Apprendista 😀
    #537707
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 346
    • Associato Blender Italia

    Ecco un’altra casa


    Apprendista 😀
    #537708
    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 754
    • Associato Blender Italia

    Bel progetto…seguo.

    Modellerai anche i personaggi?


    Sicut Nox Silentes
    #537710
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 346
    • Associato Blender Italia

    Bene Hullo grazie 🙂

    Purtroppo ancora non sono in grado di modellarli, però ne ho alcuni che mi sono usciti dal corso di rob tuytel, quindi userò questi… comunque sto seguendo un corso che tratta appunto la modellazione dei personaggi.. spero di imparare presto 🙂


    Apprendista 😀
    #537711
    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    • Associato Blender Italia

    Molto interessante! seguo ^^

    #537712
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 346
    • Associato Blender Italia

    Grande Dante ^^

    Piccolo up


    Apprendista 😀
    #537856
    Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 857
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

    Ciao,

    stai facendo un buon lavoro iniziale.

    Se osservi bene la scena del dipinto, l’inquadratura non è sull’albero, ma sulle persone, infatti, se noti, nel dipinto l’albero è leggermente sulla sinistra.

     


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #537861
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 346
    • Associato Blender Italia

    Ciao Alessandro,

    grazie, ho cambiato… anche se secondo me adesso la camera è troppo avanti

    Ho anche iniziato ad aggiungere qualche altro elemento


    Apprendista 😀
    #537863
    Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 857
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

    Abilita le Guide di composizione

    ti aiuteranno


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #537864
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 346
    • Associato Blender Italia

    Grazie Alessandro 🙂


    Apprendista 😀
    #537875
    Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1396
    • Associato Blender Italia

    Ma ti piace proprio quest’inquadratura =)

    Vai così, sembra una località tombraideresca!


    posso farmi anche in quattro ma in due proprio NO!!
    #537897
    Prisco’s
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51
    • Associato Blender Italia

    Ottimo inizio, anche io ho seguito il corso di Tuytel su Udemy. Gran lavoro di spiegazioni.

    #537899
    Blender Italia
    Amministratore del forum

      Ottimo inizio, per ispirazione vedi i lavori di Rob Tuytel che ha sviluppato tutto il progetto sulla Golden Age olandese. Ha fatto mostre ed esibizioni. Su artstation dovresti trovare anche la sua pagina.

      http://degoudeneeuw3d.nl/

      L’ho visto in una presentazione alla Blender Conference nel 2016, interessante… tutto con Blender


      #537900
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Grazie Prisco… già conosco rob, ho comprato il suo corso su udemy con relativo e book… è stato lui a farmi appassionare all’arte olandese 🙂

      Comunque Admin posso linkare il corso? Oppure non si possonopubblicizzare?


      Apprendista 😀
      #537906
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Intanto ho modellato un carretto


      Apprendista 😀
      #537908
      Alessandro Passariello
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 857
      • Associato Blender Italia
      • Staff Blender Italia

      Admin posso linkare il corso? Oppure non si possono pubblicizzare?

      Se non esistono risorse italiane, puoi linkare 😉


      Associazione Blender Italia

      http://www.associazione.blender.it

      #537939
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Bene 🙂

      Questo è il link del corso: https://www.udemy.com/blender-environments/learn/v4/content è in inglese, ma per chi lo conosce un minimo è di immediata comprensione.

      Comunque vi consiglio di fare un giro su udemy, ci sono tantissimi corsi (anche gratuiti) di blender e non… se trovate qualche corso che vi piace ma costa troppo (ce ne sono vari sui 200 euro) non preoccupatevi, mettetelo in lista dei desideri e vi arriverà una e-mail quando sarà scontato… ci sono periodi dove tutti i corsi sono a 15 euro (l’altro giorno è finita questa promozione). Adesso invece tutti i corsi sono scontati del 75% quindi sbrigatevi a dare un’occhiata 🙂


      Apprendista 😀
      #538008
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Ho modellato un portautensili con vari attrezzi


      Apprendista 😀
      #538089
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Altro aggiornamento 🙂

       

      Eventuali suggerimenti sono graditi 🙂


      Apprendista 😀
      #538090
      Alessandro Passariello
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 857
      • Associato Blender Italia
      • Staff Blender Italia

      Credo tu debba rientrare ed estrudere maggiormente i particolari delle facciate che scorrono lungo l’argine del canale.

      Comincia anche ad usare un po di Composite così da vedere i primi effetti fotorealistici.

      Correggi la luce…. la scena è priva di ombre e risulta piatta


      Associazione Blender Italia

      http://www.associazione.blender.it

      #538130
      WildArtWorks
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 886

      Ciao. Torno ora dall’Olanda. Gli edifici devono essere leggermente inclinati in avanti. Poiché nella parte in alto, hanno delle carrucole, che servivano per tirar su oggetti pesanti. E per evitare di farli sbattere contro le finestre, costruivano edifici con una piccola inclinazione in avanti.


      3D Volenteroso
      #538136
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Credo tu debba rientrare ed estrudere maggiormente i particolari delle facciate che scorrono lungo l’argine del canale.

      Comincia anche ad usare un po di Composite così da vedere i primi effetti fotorealistici.

      Correggi la luce…. la scena è priva di ombre e risulta piatta

      Perfetto… una cosa… per quanto riguarda la strada, c’è un modo per renderla più “alta”? Sinceramente non voglio fare i blocchi a mano come nell’altra scena xD.

      Ciao. Torno ora dall’Olanda. Gli edifici devono essere leggermente inclinati in avanti. Poiché nella parte in alto, hanno delle carrucole, che servivano per tirar su oggetti pesanti. E per evitare di farli sbattere contro le finestre, costruivano edifici con una piccola inclinazione in avanti.

      Interessante, provvederò a modificare le case allora…

      Comunque io il 31 gennaio andrò in Olanda, a Nijmegen in una famiglia. E’ uno scambio culturale tra le nostre scuole… spero di riuscire a prendere ispirazione lì 🙂

       


      Apprendista 😀
      #538151
      Fiasco Games
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul Forum 1396
      • Associato Blender Italia

      quoto Stefano però la spiegazione non è proprio esatta, perchè le carrucole possono essere bennissimo fatte sporgere tramite un pranco più lungo senza bisogno di costruire storto un intero edificio.. il problema era che le persone erano “obbligate” per alcune leggi a costruire in altezza, quindi usando questa tecnica costruttiva cercavano di “guadagnare” qualcosa in superficie man mano che edificavano piani, questo inoltre quando pioveva permetteva all’acqua di defluire quasi completamente dal tetto andando a danneggiare il meno possibile case che per lo più venivano costruite in legno su fondazioni che ad Olanda sono abbastanza precarie. L’uso delle carrucole è stato una conseguenza non una causa, nel senso che  una volta che avevano le case storte e molti piani, per arredare eccetera visto che i piani erano sempre tanti e gli ascensori non esistevano, tutti si munivano di carrucole


      posso farmi anche in quattro ma in due proprio NO!!
      #538152
      Marco Santoriello
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 346
      • Associato Blender Italia

      Figo Nav

      Ombre troppo lunghe?


      Apprendista 😀
      #538155
      Fiasco Games
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul Forum 1396
      • Associato Blender Italia

      mi pare che vadano benone! sui barili e il carretto ci stai ancora lavorando? sembrano lavati col dash ^^


      posso farmi anche in quattro ma in due proprio NO!!
    Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 62 totali)
    • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.