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Tag: Blender, Cornelis Springer, Olanda, Secolo d'oro
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01/01/2018 alle 21:26 #53815801/01/2018 alle 23:02 #538161
Problema: perché quando aggiungo l’ivy invece di stare sulla mesh sta da un’altra parte?
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01/01/2018 alle 23:16 #538162Alessandro Passariello
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Post sul Forum 85701/01/2018 alle 23:18 #538165Giusto! Ho risolto… shift+s —> cursor to selected e poi ho aggiunto l’ivy
Grazie Alessandro 🙂
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02/01/2018 alle 11:28 #538205Ragazzi perché quando nella viewport passo a render vedo tutto normalmente e quando faccio il render vero vedo solo queste poche cose?
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02/01/2018 alle 11:37 #538206Perché forse stai renderizzando solamente un LAYER che contiene queste immagini.
3D VolenterosoEffettuare il login per votare
02/01/2018 alle 12:03 #538207Mmh non penso stefano… cioè se fosse così allora dovrebbe renderizzare anche gli altri elementi di quel layer, ma non è così… ho provato a renderizzare singolarmente altri layer ma si vede solo l’environment texture…
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02/01/2018 alle 13:39 #538210hai disabilitato il render di quegli oggetti
. Vedi nell’ Outliner e clicca le fotocamere accanto agli oggetti
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02/01/2018 alle 13:45 #538211Harvester
Moderatore- Veterano Argento
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Post sul Forum 3012Controlla nel Outliner se l’iconcina della macchina fotografica per quegli oggetti che non vengono al momento renderizzati è disattivata.
Inoltre potresti controllare nel pannello Scene | Layer che le impostazioni di visibilità e selezione dei layers sia corretta.
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02/01/2018 alle 15:50 #538215Le ombre vanno benone, non c’è nessuno in strada, potrebbe essere tranquillamente mattina presto! 😉
CJ
p.s.
Ops, scusate mi ero perso tutta la seconda pagina di post! ^^
CJEffettuare il login per votare
02/01/2018 alle 17:57 #538217Grazie mille @Harvester e waaf… erano disabilitate le macchine fotografiche, ma non so come mai…
Ottimo Cyber 🙂
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02/01/2018 alle 23:27 #538227Piccolo up:
Ho aggiunto un po’ di erba al lato e delle foglie sulla strada che però non si vedono bene…
Ho intenzione di cambiare un po’ di textures delle porte perché sono tutte uguali… inoltre penso di creare altri modelli di case per avere una scena più varia
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03/01/2018 alle 1:13 #538236Ho realizzato un modello low poly di un’altra abitazione
Ho anche pubblicato il suo speed modelling su youtube… se vi va passate 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=Hu8VspitbMw&feature=youtu.be
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05/01/2018 alle 11:34 #538349Primo rendering ad alta risoluzione… quali altri elementi posso aggiungere? Oppure passo al compositing?
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05/01/2018 alle 15:27 #538359Mi sembra un gran bel lavoro! Direi che l’albero in primo piano, cattura troppo la visuale portando via l’attenzione dal punto focale della scena; il tipo di immagine ha una prospettiva centrale, la linea della riva del fiume e dei fabbricati di destra portano al centro in fondo, finendo sul fabbricato dietro al carretto e l’albero interrompe il flusso visivo. A parte questa osservazione, direi che ci sei.
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05/01/2018 alle 17:41 #538368Grazie @perepepe77 🙂
hai ragione, devo cambiarlo… devo provare a realizzarne uno simile a quello del dipinto, alto con poche foglie
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06/01/2018 alle 11:26 #538387potresti aggiungere delle foglie secche sulla pavimentazione, qualche ciuffo d’erba qua e là, qualche rampicante…
attento all’attacco tra il basolato e la superficie a sinistra (cemento?); confronta col dipinto
prova anche ad aumentare la profondità di porte e finestre a destra (i prospetti sembrano quasi bidimensionali)
sull’illuminazione.. non so, c’è qualcosa che non mi quadra; cosa stai usando?
architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystemsEffettuare il login per votare
06/01/2018 alle 12:44 #538390Grazie pix, le foglie sono state aggiunte come puoi vedere dalla foto, solo che hanno un colore troppo scuro e si mimetizzano con la pavimentazione… sulla superficie di sinistra ho aggiunto dei ciuffetti d’erba (pure loro non troppo visibili)… provvederò ad aggiungere dei rampicanti e a cambiare la “transizione” tra la strada principale e quella a sinistra… vedo di risolvere anche il fatto delle porte.
Per l’illuminazione ho usato una hemi con forza 10.000
Grazie Pix 😉
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06/01/2018 alle 13:50 #538392ah ok, il monitor del portatile è piccolo e non si vedono molto i dettagli.
hai provato ad illuminare con una hdri equirettangolare?
architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystemsEffettuare il login per votare
07/01/2018 alle 10:32 #538495Sì pix 🙂
Su blender ho selezionato environment texture, ho caricato una hdri e poi nel node editor ho premuto Ctrl+t e ho cambiato qualche valore
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09/01/2018 alle 21:20 #538649Nuovo up… ho aggiunto un po’ di nebbia e del muschio sul carretto e ho cambiato il mood della scena con il color balance… posso finirla qui oppure c’è altro da fare?
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09/01/2018 alle 21:53 #538653Qui ho usato colori più caldi… ci starebbero bene dei raggi di sole che passano per l’albero… quale preferite? e come posso ottenere questo effetto? Luce volumetrica? (solo che non so usarla hahah)
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09/01/2018 alle 22:05 #538654mi piace molto com’è venuta, purtroppo non saprei che consigliarti per l’effetto raggi..
posso farmi anche in quattro ma in due proprio NO!!Effettuare il login per votare
09/01/2018 alle 22:40 #538657Fa niente Nav, mi hai già aiutato tanto… ti ringrazio tanto per questo 🙂
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10/01/2018 alle 13:25 #538671per il color balance.. forse il tono è un po’ troppo caldo. per la questione dei raggi, io non li metterei, non credo si vedano in questa condizione di luce
architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystemsEffettuare il login per votare
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