Scena Olandese

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  • #538158

    Marco Santoriello
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    Sisi Nav 🙂


    Apprendista 😀
    #538161

    Marco Santoriello
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    Problema: perché quando aggiungo l’ivy invece di stare sulla mesh sta da un’altra parte?


    Apprendista 😀
    #538162

    Alessandro Passariello
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    Possibile che segua il cursore 3d?


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #538165

    Marco Santoriello
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    Giusto! Ho risolto… shift+s —> cursor to selected e poi ho aggiunto l’ivy

    Grazie Alessandro 🙂


    Apprendista 😀
    #538205

    Marco Santoriello
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    Ragazzi perché quando nella viewport passo a render vedo tutto normalmente e quando faccio il render vero vedo solo queste poche cose?


    Apprendista 😀
    #538206

    WildArtWorks
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    Perché forse stai renderizzando solamente un LAYER che contiene queste immagini.


    3D Volenteroso
    #538207

    Marco Santoriello
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    Mmh non penso stefano… cioè se fosse così allora dovrebbe renderizzare anche gli altri elementi di quel layer, ma non è così… ho provato a renderizzare singolarmente altri layer ma si vede solo l’environment texture…


    Apprendista 😀
    #538210

    waaf
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    hai disabilitato il render di quegli oggetti

    . Vedi nell’ Outliner e clicca le fotocamere accanto agli oggetti

    #538211

    Harvester
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    Controlla nel Outliner se l’iconcina della macchina fotografica per quegli oggetti che non vengono al momento renderizzati è disattivata.

    Inoltre potresti controllare nel pannello Scene | Layer che le impostazioni di visibilità e selezione dei layers sia corretta.

     

    #538215

    CyberJabba
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    Le ombre vanno benone, non c’è nessuno in strada, potrebbe essere tranquillamente mattina presto! 😉

    CJ

     

    p.s.
    Ops, scusate mi ero perso tutta la seconda pagina di post! ^^


    CJ
    #538217

    Marco Santoriello
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    Grazie mille @harvester e waaf… erano disabilitate le macchine fotografiche, ma non so come mai…

    Ottimo Cyber 🙂


    Apprendista 😀
    #538227

    Marco Santoriello
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    Piccolo up:

    Ho aggiunto un po’ di erba al lato e delle foglie sulla strada che però non si vedono bene…

    Ho intenzione di cambiare un po’ di textures delle porte perché sono tutte uguali… inoltre penso di creare altri modelli di case per avere una scena più varia


    Apprendista 😀
    #538236

    Marco Santoriello
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    Ho realizzato un modello low poly di un’altra abitazione

    Ho anche pubblicato il suo speed modelling su youtube… se vi va passate 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=Hu8VspitbMw&feature=youtu.be


    Apprendista 😀
    #538349

    Marco Santoriello
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    Primo rendering ad alta risoluzione… quali altri elementi posso aggiungere? Oppure passo al compositing?


    Apprendista 😀
    #538359

    perepepe77
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    Mi sembra un gran bel lavoro! Direi che l’albero in primo piano, cattura troppo la visuale portando via l’attenzione dal punto focale della scena; il tipo di immagine ha una prospettiva centrale, la linea della riva del fiume e dei fabbricati di destra portano al centro in fondo, finendo sul fabbricato dietro al carretto e l’albero interrompe il flusso visivo. A parte questa osservazione, direi che ci sei.

    #538368

    Marco Santoriello
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    Grazie @perepepe77 🙂

    hai ragione, devo cambiarlo… devo provare a realizzarne uno simile  a quello del dipinto, alto con poche foglie


    Apprendista 😀
    #538387

    pix di chito
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    potresti aggiungere delle foglie secche sulla pavimentazione, qualche ciuffo d’erba qua e là, qualche rampicante…

    attento all’attacco tra il basolato e la superficie a sinistra (cemento?); confronta col dipinto

    prova anche ad aumentare la profondità di porte e finestre a destra (i prospetti sembrano quasi bidimensionali)

    sull’illuminazione.. non so, c’è qualcosa che non mi quadra; cosa stai usando?

     


    architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems
    #538390

    Marco Santoriello
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    Grazie pix, le foglie sono state aggiunte come puoi vedere dalla foto, solo che hanno un colore troppo scuro e si mimetizzano con la pavimentazione… sulla superficie di sinistra ho aggiunto dei ciuffetti d’erba (pure loro non troppo visibili)… provvederò ad aggiungere dei rampicanti e a cambiare la “transizione” tra la strada principale e quella a sinistra… vedo di risolvere anche il fatto delle porte.

    Per l’illuminazione ho usato una hemi con forza 10.000

     

    Grazie Pix 😉


    Apprendista 😀
    #538392

    pix di chito
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    ah ok, il monitor del portatile è piccolo e non si vedono molto i dettagli.

    hai provato ad illuminare con una hdri equirettangolare?


    architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems
    #538495

    Marco Santoriello
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    Sì pix 🙂

    Su blender ho selezionato environment texture, ho caricato una hdri e poi nel node editor ho premuto Ctrl+t e ho cambiato qualche valore


    Apprendista 😀
    #538649

    Marco Santoriello
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    Nuovo up… ho aggiunto un po’ di nebbia e del muschio sul carretto e ho cambiato il mood della scena con il color balance… posso finirla qui oppure c’è altro da fare?


    Apprendista 😀
    #538653

    Marco Santoriello
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    Qui ho usato colori più caldi… ci starebbero bene dei raggi di sole che passano per l’albero… quale preferite? e come posso ottenere questo effetto? Luce volumetrica? (solo che non so usarla hahah)


    Apprendista 😀
    #538654

    Fiasco Games
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    mi piace molto com’è venuta, purtroppo non saprei che consigliarti per l’effetto raggi..


    e allora.. sotto!!
    #538657

    Marco Santoriello
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    Fa niente Nav, mi hai già aiutato tanto… ti ringrazio tanto per questo 🙂


    Apprendista 😀
    #538671

    pix di chito
    Moderatore
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    per il color balance.. forse il tono è un po’ troppo caldo. per la questione dei raggi, io non li metterei, non credo si vedano in questa condizione di luce


    architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems
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