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  • Marco Santoriello
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    @marcosantoriello
    #538158

    Sisi Nav :-)

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538161

    Problema: perché quando aggiungo l’ivy invece di stare sulla mesh sta da un’altra parte?

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #538162

    Possibile che segua il cursore 3d?


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
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    @marcosantoriello
    #538165

    Giusto! Ho risolto… shift+s —> cursor to selected e poi ho aggiunto l’ivy

    Grazie Alessandro :-)

    Marco Santoriello
    Partecipante
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    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538205

    Ragazzi perché quando nella viewport passo a render vedo tutto normalmente e quando faccio il render vero vedo solo queste poche cose?

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #538206

    Perché forse stai renderizzando solamente un LAYER che contiene queste immagini.


    3D Volenteroso
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
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    @marcosantoriello
    #538207

    Mmh non penso stefano… cioè se fosse così allora dovrebbe renderizzare anche gli altri elementi di quel layer, ma non è così… ho provato a renderizzare singolarmente altri layer ma si vede solo l’environment texture…

    waaf
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    @waaf
    #538210

    hai disabilitato il render di quegli oggetti

    . Vedi nell’ Outliner e clicca le fotocamere accanto agli oggetti

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #538211

    Controlla nel Outliner se l’iconcina della macchina fotografica per quegli oggetti che non vengono al momento renderizzati è disattivata.

    Inoltre potresti controllare nel pannello Scene | Layer che le impostazioni di visibilità e selezione dei layers sia corretta.

     

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    @cyberjabba
    #538215

    Le ombre vanno benone, non c’è nessuno in strada, potrebbe essere tranquillamente mattina presto! ;)

    CJ

     

    p.s.
    Ops, scusate mi ero perso tutta la seconda pagina di post! ^^


    CJ
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
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    @marcosantoriello
    #538217

    Grazie mille @Harvester e waaf… erano disabilitate le macchine fotografiche, ma non so come mai…

    Ottimo Cyber :-)

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538227

    Piccolo up:

    Ho aggiunto un po’ di erba al lato e delle foglie sulla strada che però non si vedono bene…

    Ho intenzione di cambiare un po’ di textures delle porte perché sono tutte uguali… inoltre penso di creare altri modelli di case per avere una scena più varia

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538236

    Ho realizzato un modello low poly di un’altra abitazione

    Ho anche pubblicato il suo speed modelling su youtube… se vi va passate :-)

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538349

    Primo rendering ad alta risoluzione… quali altri elementi posso aggiungere? Oppure passo al compositing?

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #538359

    Mi sembra un gran bel lavoro! Direi che l’albero in primo piano, cattura troppo la visuale portando via l’attenzione dal punto focale della scena; il tipo di immagine ha una prospettiva centrale, la linea della riva del fiume e dei fabbricati di destra portano al centro in fondo, finendo sul fabbricato dietro al carretto e l’albero interrompe il flusso visivo. A parte questa osservazione, direi che ci sei.

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538368

    Grazie @perepepe77 :-)

    hai ragione, devo cambiarlo… devo provare a realizzarne uno simile  a quello del dipinto, alto con poche foglie

    #538387

    potresti aggiungere delle foglie secche sulla pavimentazione, qualche ciuffo d’erba qua e là, qualche rampicante…

    attento all’attacco tra il basolato e la superficie a sinistra (cemento?); confronta col dipinto

    prova anche ad aumentare la profondità di porte e finestre a destra (i prospetti sembrano quasi bidimensionali)

    sull’illuminazione.. non so, c’è qualcosa che non mi quadra; cosa stai usando?

     


    architetto freelance – CG artist
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538390

    Grazie pix, le foglie sono state aggiunte come puoi vedere dalla foto, solo che hanno un colore troppo scuro e si mimetizzano con la pavimentazione… sulla superficie di sinistra ho aggiunto dei ciuffetti d’erba (pure loro non troppo visibili)… provvederò ad aggiungere dei rampicanti e a cambiare la “transizione” tra la strada principale e quella a sinistra… vedo di risolvere anche il fatto delle porte.

    Per l’illuminazione ho usato una hemi con forza 10.000

     

    Grazie Pix ;-)

    #538392

    ah ok, il monitor del portatile è piccolo e non si vedono molto i dettagli.

    hai provato ad illuminare con una hdri equirettangolare?


    architetto freelance – CG artist
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538495

    Sì pix :-)

    Su blender ho selezionato environment texture, ho caricato una hdri e poi nel node editor ho premuto Ctrl+t e ho cambiato qualche valore

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
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    @marcosantoriello
    #538649

    Nuovo up… ho aggiunto un po’ di nebbia e del muschio sul carretto e ho cambiato il mood della scena con il color balance… posso finirla qui oppure c’è altro da fare?

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538653

    Qui ho usato colori più caldi… ci starebbero bene dei raggi di sole che passano per l’albero… quale preferite? e come posso ottenere questo effetto? Luce volumetrica? (solo che non so usarla hahah)

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #538654

    mi piace molto com’è venuta, purtroppo non saprei che consigliarti per l’effetto raggi..

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538657

    Fa niente Nav, mi hai già aiutato tanto… ti ringrazio tanto per questo :-)

    #538671

    per il color balance.. forse il tono è un po’ troppo caldo. per la questione dei raggi, io non li metterei, non credo si vedano in questa condizione di luce


    architetto freelance – CG artist
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