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  • Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #18604

    salve a tutti … mi sono buttato giusto oggi in questa modellazione ispirato dal cortometraggio che già  conoscerete E.T.A. che è davvero spettacolare, almeno a me piace molto…

    cosi mi ritrovo a modellare una scena a caso e mi sono soffermato su questo SCI FI computer che inserirò in un qualche contesto…. al momento è comunque un Work in progress…

    qualche suggerimento???..è uno SCI FI molto steampunk ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-52401200-1336328372.png

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207499

    per oggi ho aggiunto solo un Core un po' particolare e aggiustato qualcosa qua e la … c'è ancora parecchio da fare :D https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-70664000-1336344345.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-09564200-1336344392.png

    TheSpartan97
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    • Blenderista
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    @thespartan97
    #207500

    Bellissima la seconda foto.vorrei arrivarci io a fare dei rendering del genere

    Anonimo
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    • ★★★★
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    #207501

    come spesso accade è rendering buio si vede quasi nulla .

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207502

    uhhhhhh stavolta è colpa mia… uppo fra pochissimo quelle giuste..

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207503

    scusate per le immagini , è che quando lavoro sul computer di supporto non mi ricordo mai che è tarato male il monitor ( vecchio problema di anni fà  ;) )

    comunque ora mi è sorto un problema di texture e ora voglio prima finire la modellazione … dunque ecco qui il rendering https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-92381300-1336396599.png

    Age
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    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #207504

    Bello come concept, mi ricorda un po' anche Fallout…

    andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    #207505

    Bell'idea! Se deve essere steampunk dovresti forse mettere qualche dettaglio in più, anche qualcosa di divertente (spremiti le meningi :mrgreen: ). Oppure cerca in rete qualche lavoro di questo tipo x avere qualche ispirazione… vai così!!!

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207506

    si infatti devo modellare un pochetto di gingilletti che attaccherò qua e la .. ho preso un pc steampunk come reference…. voglio aggiungere un amperometro , un oscilloscopio ,fare una tastiera modello macchina da scrivere e ancora dei vacuum Tube per fare un amplificazione valvolare… ma poi aggiungerò cavi qua e la per riempire l'immagine :D

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207507

    si infatti devo modellare un pochetto di gingilletti che attaccherò qua e la .. ho preso un pc steampunk come reference…. voglio aggiungere un amperometro , un oscilloscopio ,fare una tastiera modello macchina da scrivere e ancora dei vacuum Tube per fare un amplificazione valvolare… ma poi aggiungerò cavi qua e la per riempire l'immagine :D

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207508

    ho fatto qualcosina… ho quasi ultimato il core del computer a cui ho aggiunto dei fusibili e delle resistenze a molla… per ora sono sbagliate perchè viste così sostengono la aprte superiore del core , ma in realtà  dovranno trattenerla sospesa da terra… ( forse mi spiegherò meglio a lavoro finito ;) ahah :D… comunque ecco qua… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-14889600-1336428279.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-76609200-1336428296.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #207509

    boh ho iniziato ad inserire il tutto in un contesto… ho aggiunto la tastiera… ( ancora da finire ) e adesso ci do sotto con i dettagli… vediamo un po' cosa viene fuori :D https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-1958-0-09908400-1336511522.png

    andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    #207510

    Vai così!!! Però io aumenterei l'illuminazione… è un po' lugubre

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207511

    Oddio , da quanto l’avevo abbandonato?? …

     

    beh era ora di riesumarlo , ieri ho ripreso in mano il progetto in CYCLES con la scheda nuova e sto cercando di ultimare questo lavoro , ma manca ancora parecchia roba …

     

    ecco un piccolo Up , aggiunto un amplificatore a valvole e corretto un po’ l’illuminazione e i materiali che non mi garbavano …

     

     

    PS. curiosità  ragazzi , questa scena , pur essendo relativamente semplice mi richiede circa 5000 samples per un render così pulito , a me pare un po’ eccessivo , ci mette parecchio a calcolare anche le zone in cui c’è semplicemente un diffuse … Sbaglio qualcosa o è normale per la presenza di diversi emitter e cose del genere??

     

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-06942400-1368456972.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207512

    non so perchè me l’ha uppata in bassa definizione… re-up

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-01415500-1368457314.jpg

    batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou
    #207513

    E’ un problema di rumore o di firflies? Comunque piacerebbe anche a me sapere una soluzione che non sia quella di comprarsi due o tre titan…

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #207514

    In effetti per quanto riguarda il rumore mi fa venire parecchi dubbi sto Cycles. E’ fighissimo lavorarci, e fare i materiali è uno spasso, ma ha dei problemi con il noise. Osservavo un render da molto vicino mentre si calcolava, e sembrava che per ogni pass non tutti i pixel cambiassero colore. Non capisco. Poi in certe scene ho fatto dei test facendo calcolare delle zone rumorose di dimensione ridotta alzando i samples tipo a 10.000, e continuava a rimanere noise.

    La caratterisitca comune di queste zone rumorose di solito è che non vengono raggiunte da luce diretta, ma solo da luce indiretta. E quindi sembra che cycles abbia problemi da questo punto di vista.

    Poi in un tutorial l’altra sera vedevo che usando un’area light al posto di un plane faceva diminuire il noise, ma però il tipo non aveva abilitato la spunta per i materiali emissivi del plane luminoso. Quindi lì è da verificare.

     

    Per il tuo caso potrei suggerirti di mettere delle luci nelle zone del noise e diminuire l’esposizione per ritornare alla luminosità  corretta, e di conseguenza aumentare i valori delle altre luci.

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207515

    io credo che cycles impazzisca  quando usi un classico punto luce che non sia un (emitter) ma proprio un point light e poi i suoi materiali tipo con il beckmann… punti bianchi ovunque , incancellabili… l’unica con qui puoi gestirtela è il bounces delle light , ma pesa alzare quei cosi … comunque per quei render in 1080 a 5000 pass con la mia scheda , che non è che proprio sia spazzatura , ( ha i suoi CUDA) ci ha messo  quasi 5 ore… e non è che sia complessissima… bah…  proverò quello che mi ha detto lell in questi giorni :) , vedo di fare un po’ di test , magari si arriva ad una soluzione non esosa :)

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #207516

    Per i punti bianchi assolutamente impostare il parametro clamp su valori fra 5 e 10

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #207517

    ok , i puntini bianchi sono dati sicuramente dalle caustic… almeno questo l’ho capito … :D

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