Sci-Fi Crate Breakdown

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    Articoli
  • #752058

    ENRIVECTOR
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    • Associato Blender Italia

    Ciao a tutti ho deciso di postare il processo di creazione di uno dei miei progetti personali.

    Come flusso di lavoro ho usato NonSubd Modeling (non saprei la traduzione o corrispettivo in italiano del termine) e i modifier Boolean e Bevel così facendo ho mantenuto un flusso “quasi” non distruttivo che mi ha permesso di eseguire modifiche importanti alla Mesh anche in fase avanzata di modellazione.

    1)- Prima fase di Block Out e ricerca delle forme

    2)- Pre-visualizzazione e ricerca dei materiali, questa fase mi è molto utile per farmi un idea di base di come lavorano le forme in un contesto più concreto con luci e materiali di prova

    3)- Kit-Bash e Dettagli, qui aggiungo dettagli al modello anche riutilizzando componenti già modellati in precedenza, cercando di bilanciare in modo corretto Forme primarie, secondari e terziarie a questo Link potete trovare una spiegazione dettagliata ed esaustiva di quello che intendo 🙂

    4)- Preparo la scena e aggiungo le luci

    5) – Regolo i materiali e aggiungo un pò di colore per caratterizzare il modello

    6)- Aggiungo le camere per Renderizzare il modello da diversi punti di vista

    7) – Scelgo il render setup e bilancio tra qualità finale e tempo di Rendering, nello screen-shot spero si vedano le impostazioni di sampling ecc.. se volete fare qualche prova, ben accetti consigli per ottimizzare al massimo qualità/tempo. ho attivato anche Denoise con parametri di default.

    Le immagini finali prodotte

    #752059

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      #752156

      DDave
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 31

      Molto bella l’idea, così come la resa dei solidi. Molto convincente l’oggetto.


      “nulla è impossibile, solo molto improbabile”
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