Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Scogliera (il mio primo paesaggio)…

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Xenomorph
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 57
    @xenomorph
    #15271

    Ecco quà  il mio primo paesaggio….ancora da terminare: devo sistemare il cielo, la scogliera, un pò l’iiluminazione….ma lo posto per avere un giudizio sul realismo dell’acqua, in quanto il mio interesse nel realizzare questa scena è testare i miei progressi nella realizzazione dell’acqua…. qualche suggerimento?

    4590737966_65b28f5364.jpg

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    #176969

    Molto bello…complimenti rivedrei lo skyline del cielo e la parete rocciosa inserendo piante ed erba il mare è stupendo (facci sapere come è stata realizzata :P :P ) ….che motore hai utilizzato??

    tipo:

    http://admin.italiaabc.it/images/pics/mare-gargano.jpg

    http://www.omero.it/media/79/20090920-5 … ntiera.jpg

    http://www.asdoe.it/Aprile2009/cinque_t … more_8.jpg

    http://cdn.fotocommunity.com/Soggetti/N … 873384.jpg

    ciao

    Xenomorph
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 57
    @xenomorph
    #176970

    :D Grazie per i suggerimenti.

    Per realizzare il mare ho utilizzato i seguenti settaggi ( in Blender 2.52):

    In Material > Diffuse> RGB: R 0.10, G 0.31, B 0.43 e Intensity a 0.80

    Specular> Intensity 1.0 e hardness 180

    Transparency> Alpha 214, Fresnel 2.0, Blend 1.25, IOR 1.33

    Mirror> Reflectivity 0.35, Fresnel 2.5, Blend 1.25, Depth 5

    Texture: Cloud soft, Size 0.05, Depth 2

    Influence> Mirror 1.0, Normal 2.65

    I valori non citati li ho lasciati come di default. Inoltre per migliorare l’effetto della trasparenza do duplicato due volte il piano e li ho messi in pila ( tre piani in pila, quindi).

    Come motore di rendering ho usato l’interno di Blender, in quanto gli altri che ho (Yafaray, Luxrender e POVray) non ne vogliono sapere di funzionare con la 2.5….

    Zess
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 38
    @zess
    #176971

    Bello….ti consiglio di aggiustare gli attacchi con la parete rocciosa che non sono cosi netti.

    L’acqua nei pressi della roccia diventa un tantino schiumosa….potresti assegnare un nuovo materiale alle parti di piano vicino alla scogliera e settarlo diversamente.

    Ovviamente questo è un di più :wink:

    Xenomorph
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 57
    @xenomorph
    #176972
    Zess wrote:
    Bello….ti consiglio di aggiustare gli attacchi con la parete rocciosa che non sono cosi netti.

    L’acqua nei pressi della roccia diventa un tantino schiumosa….potresti assegnare un nuovo materiale alle parti di piano vicino alla scogliera e settarlo diversamente.

    Ovviamente questo è un di più :wink:

    il fatto dell’acqua lo sapevo, ma non sapevo come realizzarlo…. :roll: …quindi grazie del suggerimento :) . Sulle rocce invece ci sto lavorando, come ho scritto più su per ora mi sono concentrato soprattutto nel realizzare acqua realistica.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.