Sculpting evie

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  • #544675

    masterfar
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    Ciao, dopo un numero di ore incalcolabile e uno sforzo disumano sono davvero contento di postare il mio secondo lavoro con lo sculpt.

    Una soddisfazione immensa davvero. Adesso devo continuare con una parte ancora piu’ complessa, texturizzare 🙂

    ciao!

    p.s (ho volutamente ingrandito una zona che a mio avviso sta meglio cosi..)


    #544677

    ^erik^
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 614
    • Blender Italia Staff

    bel lavoro complimenti


    https://www.blender.it/faq/
    https://www.blender.it/forums/topic/blender-2-7x-corso-base/

    #544680

    masterfar
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    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    grazie erik!


    #544687

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5604
    • Blender Italia Staff

    Un buon inizio, bisogna vedere come ti giochi il retopo/texturing, date le ciocche di capelli spessi e la non continuità tra labbro superiore e inferiore


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #544694

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    Grazie Andcamp, farò ancora qualche modifica alla mesh e in qualche modo ci proverò. 🙂


    #544699

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2128
    • Blender Italia Staff

    Interessante lavoro, l’unica cosa che non mi convince è quello strabismo di Venere, ma presumo che sia intenzionale anche se non che afferro il contesto.


    #544708

    retroinsight
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul forum 440

    ahah @harvester lo strabismo penso sia colpa della zavorra frontale XD

    comunque molto bello il lavoro


    #544711

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    Si lo strabismo è una cosa voluta. Però in effetti è un po troppo accentuata, modificherò.  N4v4rr0…però mi sa che hai ragione tu, sarà per quello 😉

     


    #544724

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

    Hai seguito il tutorial di Yanal Sosak su gumroad?

    Comunque preferisco la tua realizzazione rispetto alla sua, (non per le minne:D), ma per i lineamento del naso.


    #544730

    Stefano DelBronx
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul forum 785

    Complimenti.

    Ma è un video corso? Oppure è un tutorial? Se fosse un tutorial in inglese prodotto in modalità speedart, come ti sei regolato per seguirlo?

    Grazie


    Stefano WILDARTWORKS
    3D Volenteroso

    #544731

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    E’ un video di 5 ore circa dove non spiega nulla (senza audio), crea, disfa, rifà tutto (ci vuole mooooooolta pazienza..) , però a velocità normale. Lui procede e tu segui, poi sta a te (come nel mio caso per il seno il naso e i capelli) seguire fedelmente o fare modifiche. Nel mio caso con tanta pazienza interrompendo ogni 10 secondi… tieni conto che cmq avevo già fatto dei piccoli lavori di prova piu semplici ancora.


    #544736

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato

    Ciao, ottimo come inizio, non so se hai seguito un percorso di base, ma ti consiglio di lavorare bene sull’anatomia del volto, la bocca ad esempio sembra disegnata mentre in realtà dovrebbe seguire una forma più curva rispettando quello che sono le ossa mascellari e mandibolari (e i denti).
    Di solito è molto utile scolpire teschi e poi aggiungere i muscoli e così via, ti si affina così un occhio per questi dettagli, anche su personaggi stilizzati che devono cmq mantenere una certa coerenza visiva.


    http://www.blenderonlinemoviesproject.com

    #544745

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    Ciao, grazie! Cmq si ho seguito diversi tutorial base ma sempre per personaggi stilizzati. Non sono partito da teschi e muscoli, sono partito sempre da cartoon che cmq seguono una topologia facciale (Darrel Line). Per quanto riguarda questo lavoro invece ho seguito anche qui un tutorial, dove non tiene molto conto di queste cose…anzi a volte c’è proprio l’impressione di andare a caso… Volevo capire di piu l’argomento sculpt, che trovo sbalorditivo. Per la bocca ho gia migliorato la forma, grazie per il consiglio!


    #546175

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    Si va avanti


    #546244

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    updates…

     


    #546248

    retroinsight
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 440

    fortissime le lentiggini!!


    #547932

    masterfar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    mi avvio verso la fine… 🙂

     


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