Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Secondo WIP (Tecnam P2010)

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  • #518597

    Riccardo Cosenza
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    Nuovo passo avanti durante il fine settimana, ho sistemato l’angolo in alto del vetro che presentava ha rotondità errata, e ho realizzato le gondole per le ruote, i bracci posteriori e il relativo supporto sulla fusoliera, ho ancora qualche incertezza su come capire gli origin e saperli gestire.. ma non molliamo.. grazie a tutti.. consigli ben accetti..

    Ric

    #518601

    Salvatore
    Partecipante
    • Blenderista
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    bellissimo lavoro, ti seguirò

     

    #518602

    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Onorato.. 🙂 grazie..

    #519076

    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Altro Step, comincio gli sportelli, con annessi vetri e guarnizioni, comincio a trovare grosse difficoltà a sistemare le mesh, cerco di far combaciare i vertici tra gli object, ma appena ne muovo uno salta quasi tutto e devo andare a risistemare tutto, gli oggetti cominciano a essere assai e ora vedrò di sistemarli in gruppi per tipologia..  che dite? Grazie a tutti..

    #519099

    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Se notate ho texturizzato l’elica.. è stata semplice l’ho tagliata a metà con un markSeam e ho dato un unwrap, poi esortando la uvimage gli ho applicato la texture e ricaricata su blender.. molto semplice, ora vorrei provare pure la livrea, voglio una ottima risoluzione anche da vicino, volevo capire se poter usare il vettoriale per disegnarmi le linee ..Però forse si deve rasterizzare ugualmente dopo (parlandone con Alessandro) ho notato che se seleziono la fusoliera e lavoro col project from view dal laterale mi esce pulita la fusoliera scucita, voi cosa mi consigliate per disegnare le linee ad alta risoluzione?Grazie!

    #519985

    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

    Vi posto uno zoom del dettaglio..

    Grazie!

     

    #519987

    Blender Italia
    Amministratore del forum

      Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

      Vi posto uno zoom del dettaglio..

      Grazie!

      Ciao Riccardo, mi spiace non poter seguirvi come vorrei…..

      Puoi creare il rigonfiamento che c’è prima che la marmitta fuoriesca… poi effettuare un taglio ed il buco.

      Seleziona gli spigoli che sono alla base del rigonfiamento e attorno il buco e usa l Edge-Crease (ctel+e)… con Edge-Crease in pratica aumenti l’angolo che da curvo dolce si inasprisce quasi ad angolo.


      #519988

      Blender Italia
      Amministratore del forum
        #519993

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Grazie! Proverò oggi..  credo già di avero usato come metodo e non mi viene uguale alla foto.. ti farò vedere dopo..

        Ric

        #526788

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Wip al momento in standby..  scusate

        #526807

        Dani3le
        Partecipante
        • Blenderista
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        COMPLIMENTI MOLTO BELLO , DAI UN OCCHIATA AL MIO.

        IL TUO è MOLTO PIU RIFINITO.

        #526869

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
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        Grazie! Spero di rimettere mano a questo wip prima possibile.. ho visto il tuo.. perché dici che il mio è più rifinito? 🙂

        #529433

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
        • Blenderista
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        ragazzi, sono bloccato, un aiuto per chiudere gli sportelli e quindi creare guarnizione e vetro da questa mesh? non so proprio come fare una mesh pulita..

         

        #529437

        andcamp
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        per il vetro e la guarnizione puoi provare a selezionare il loop del vetro ed estrudere verso l’interno


        #529440

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
        • Blenderista
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        In che senso?

        #529441

        andcamp
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        #529442

        Riccardo Cosenza
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        • Blenderista
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        Grazie! Proverò, mi piacerebbe mantenere una mesh pulita..

        #530039

        Riccardo Cosenza
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        • Blenderista
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        Dai che si riprende..

        #530269

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        primi tentativi, vediamo come funziona l’ambaradan

        #534237

        Riccardo Cosenza
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Riprendiamo il Wip, per distogliere la vista dal modello abbandono un po l’esterno per dedicarmi all’interno, bella sfida perchè tutto l’interno è sagomato come fosse una berlina di lusso (in effetti costa) XD

         

         

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