Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Secondo WIP (Tecnam P2010)

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  • #518597
    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
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    Nuovo passo avanti durante il fine settimana, ho sistemato l’angolo in alto del vetro che presentava ha rotondità errata, e ho realizzato le gondole per le ruote, i bracci posteriori e il relativo supporto sulla fusoliera, ho ancora qualche incertezza su come capire gli origin e saperli gestire.. ma non molliamo.. grazie a tutti.. consigli ben accetti..

    Ric

    #518601
    Salvatore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 100

    bellissimo lavoro, ti seguirò

     

    #518602
    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Onorato.. 🙂 grazie..

    #519076
    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Altro Step, comincio gli sportelli, con annessi vetri e guarnizioni, comincio a trovare grosse difficoltà a sistemare le mesh, cerco di far combaciare i vertici tra gli object, ma appena ne muovo uno salta quasi tutto e devo andare a risistemare tutto, gli oggetti cominciano a essere assai e ora vedrò di sistemarli in gruppi per tipologia..  che dite? Grazie a tutti..

    #519099
    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Se notate ho texturizzato l’elica.. è stata semplice l’ho tagliata a metà con un markSeam e ho dato un unwrap, poi esortando la uvimage gli ho applicato la texture e ricaricata su blender.. molto semplice, ora vorrei provare pure la livrea, voglio una ottima risoluzione anche da vicino, volevo capire se poter usare il vettoriale per disegnarmi le linee ..Però forse si deve rasterizzare ugualmente dopo (parlandone con Alessandro) ho notato che se seleziono la fusoliera e lavoro col project from view dal laterale mi esce pulita la fusoliera scucita, voi cosa mi consigliate per disegnare le linee ad alta risoluzione?Grazie!

    #519985
    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153

    Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

    Vi posto uno zoom del dettaglio..

    Grazie!

     

    #519987
    Blender Italia
    Amministratore del forum

      Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

      Vi posto uno zoom del dettaglio..

      Grazie!

      Ciao Riccardo, mi spiace non poter seguirvi come vorrei…..

      Puoi creare il rigonfiamento che c’è prima che la marmitta fuoriesca… poi effettuare un taglio ed il buco.

      Seleziona gli spigoli che sono alla base del rigonfiamento e attorno il buco e usa l Edge-Crease (ctel+e)… con Edge-Crease in pratica aumenti l’angolo che da curvo dolce si inasprisce quasi ad angolo.


      #519988
      Blender Italia
      Amministratore del forum

        Un esempio interessante

        https://vimeo.com/38543401


        #519993
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Grazie! Proverò oggi..  credo già di avero usato come metodo e non mi viene uguale alla foto.. ti farò vedere dopo..

        Ric

        #526788
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Wip al momento in standby..  scusate

        #526807
        Dani3le
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 29

        COMPLIMENTI MOLTO BELLO , DAI UN OCCHIATA AL MIO.

        IL TUO è MOLTO PIU RIFINITO.

        #526869
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Grazie! Spero di rimettere mano a questo wip prima possibile.. ho visto il tuo.. perché dici che il mio è più rifinito? 🙂

        #529433
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        ragazzi, sono bloccato, un aiuto per chiudere gli sportelli e quindi creare guarnizione e vetro da questa mesh? non so proprio come fare una mesh pulita..

         

        #529437
        andcamp
        Moderatore

        per il vetro e la guarnizione puoi provare a selezionare il loop del vetro ed estrudere verso l’interno


        #529440
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        In che senso?

        #529441
        andcamp
        Moderatore
        #529442
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Grazie! Proverò, mi piacerebbe mantenere una mesh pulita..

        #530039
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Dai che si riprende..

        #530269
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        primi tentativi, vediamo come funziona l’ambaradan

        #534237
        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153

        Riprendiamo il Wip, per distogliere la vista dal modello abbandono un po l’esterno per dedicarmi all’interno, bella sfida perchè tutto l’interno è sagomato come fosse una berlina di lusso (in effetti costa) XD

         

         

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