Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Secondo WIP (Tecnam P2010)

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  • Riccardo Cosenza
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    #518597

    Nuovo passo avanti durante il fine settimana, ho sistemato l’angolo in alto del vetro che presentava ha rotondità errata, e ho realizzato le gondole per le ruote, i bracci posteriori e il relativo supporto sulla fusoliera, ho ancora qualche incertezza su come capire gli origin e saperli gestire.. ma non molliamo.. grazie a tutti.. consigli ben accetti..

    Ric

    Salvatore
    Membro
    • Blenderista
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    #518601

    bellissimo lavoro, ti seguirò

     

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    #518602

    Onorato.. 🙂 grazie..

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    #519076

    Altro Step, comincio gli sportelli, con annessi vetri e guarnizioni, comincio a trovare grosse difficoltà a sistemare le mesh, cerco di far combaciare i vertici tra gli object, ma appena ne muovo uno salta quasi tutto e devo andare a risistemare tutto, gli oggetti cominciano a essere assai e ora vedrò di sistemarli in gruppi per tipologia..  che dite? Grazie a tutti..

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    #519099

    Se notate ho texturizzato l’elica.. è stata semplice l’ho tagliata a metà con un markSeam e ho dato un unwrap, poi esortando la uvimage gli ho applicato la texture e ricaricata su blender.. molto semplice, ora vorrei provare pure la livrea, voglio una ottima risoluzione anche da vicino, volevo capire se poter usare il vettoriale per disegnarmi le linee ..Però forse si deve rasterizzare ugualmente dopo (parlandone con Alessandro) ho notato che se seleziono la fusoliera e lavoro col project from view dal laterale mi esce pulita la fusoliera scucita, voi cosa mi consigliate per disegnare le linee ad alta risoluzione?Grazie!

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    #519985

    Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

    Vi posto uno zoom del dettaglio..

    Grazie!

     

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      #519987

      Ciao a tutti.. ho una grossa difficoltà, non riesco a dare incisività ad un dettaglio.. devo modellare il foro per lo scarico, il foro è semplice, ma ci sono degli spigoli a lama e col subdsurf non riesco a dare incisività.. se uso i loop mi vengono loop su tutta la fusoliera, in senso longitudinale e verticale.. che posso fare?

      Vi posto uno zoom del dettaglio..

      Grazie!

      Ciao Riccardo, mi spiace non poter seguirvi come vorrei…..

      Puoi creare il rigonfiamento che c’è prima che la marmitta fuoriesca… poi effettuare un taglio ed il buco.

      Seleziona gli spigoli che sono alla base del rigonfiamento e attorno il buco e usa l Edge-Crease (ctel+e)… con Edge-Crease in pratica aumenti l’angolo che da curvo dolce si inasprisce quasi ad angolo.


      Blender Italia
      Amministratore del forum
        #519988

        Un esempio interessante

        https://vimeo.com/38543401


        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #519993

        Grazie! Proverò oggi..  credo già di avero usato come metodo e non mi viene uguale alla foto.. ti farò vedere dopo..

        Ric

        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #526788

        Wip al momento in standby..  scusate

        Dani3le
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 29
        #526807

        COMPLIMENTI MOLTO BELLO , DAI UN OCCHIATA AL MIO.

        IL TUO è MOLTO PIU RIFINITO.

        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #526869

        Grazie! Spero di rimettere mano a questo wip prima possibile.. ho visto il tuo.. perché dici che il mio è più rifinito? 🙂

        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #529433

        ragazzi, sono bloccato, un aiuto per chiudere gli sportelli e quindi creare guarnizione e vetro da questa mesh? non so proprio come fare una mesh pulita..

         

        andcamp
        Moderatore
        #529437

        per il vetro e la guarnizione puoi provare a selezionare il loop del vetro ed estrudere verso l’interno


        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #529440

        In che senso?

        andcamp
        Moderatore
        #529441


        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #529442

        Grazie! Proverò, mi piacerebbe mantenere una mesh pulita..

        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #530039

        Dai che si riprende..

        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #530269

        primi tentativi, vediamo come funziona l’ambaradan

        Riccardo Cosenza
        Membro
        • Blenderista
        • Post sul Forum 153
        #534237

        Riprendiamo il Wip, per distogliere la vista dal modello abbandono un po l’esterno per dedicarmi all’interno, bella sfida perchè tutto l’interno è sagomato come fosse una berlina di lusso (in effetti costa) XD

         

         

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