Semplici azioni W,A,S,D problema jump

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

ANDREABAZ
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali50

Ciao a tutti!

Ho cercato ovunque nel web, ma nessuna risposta al mio dubbio.

Avete presente i comandi da dare ad un oggetto, per esempio il solito cubo, w, a, s, d, cioè i movimenti direzionali? Quelli per farlo muovere nello spazio nel game?

Bene, il salto: quello che quando premi la spacebar l’oggetto salta ad una certa altezza scendendo poi a terra secondo l’accelerazione gravitazionale.

Ma c’è un problema: quando premo spacebar, sisi ok salta, ma appena la mollo, ritorna stranamente a terra, di botto!

Come faccio a dare il comando che appena premo la spacebar il cubo fa il suo salto e mio automaticamente torna a terra? (ma senza dover tener premuto il tasto)

Non so se mi spiego…altrimenti chiarisco ulteriormente.

Grazie!

Biscuic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

secondo me hai messo una massa troppo elevata, domanda: hai usato un comando con controller keyboard oppure pyton???? 😮

ANDREABAZ
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali50

nono…comando keyboard.

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali407

Il salto come viene effettuato? il sensore Keyboard a cosa viene collegato?

Il problema potrebbe essere qui, nel senso che se hai il sensore collegato ad una IPO ottieni l’animazione completa solo tenendo premuto il tasto e appena molli ritorni subito nello stato di “attesa”, questo e’ un comportamento abbastanza normale nel senso che di solito, se hai ad esempio una camminata, vuoi che l’animazione avvenga solo quando i tasti sono premuti, in caso di salto devi realizzare un controllo più complesso.

Purtroppo di GE non sono particolarmente esperto ma mi pare che quest’argomento sia stato già  trattato, prova a cercare oppure vedi se qualcun altro risponde

Biscuic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

se utilizzi un ipo basta mettere l’opzione play/end e non play/stop che la interrompe al rilascio del pulsante

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.