Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Seregost-Trddì metamorphosis

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  • Seregost
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    @seregost
    #18730

    Ecchime!!!! :w00t:

    Quando ho letto l'argomento del contest devo ammettere che mi è subito piaciuto un sacco. Ho iniziato subito a pensare e documentarmi e devo dire che a riguardo ne è uscito veramente la qualunque. Licantropia, vampirismo, druidismo; se poi andiamo sul fantasy apriti cielo. Il problema principale che però mi sono posto è che la metamorfosi di per sè è un processo, non il risultato e nemmeno la casusa. Si è posto quindi il dilemma di rappresentare qualche cosa fosse “in corso di…”. Il primo pensiero è stato quello di ricreare il processo di metamorfosi naturale per antonomasia, ossia quello della farfalla (riveduto e corretto per aderire alle regole) ma mi sapeva troppo di scontato, e ad essere sincero mi aspettavo parecchi wip con quel soggetto. Pensando poi a cosa cambia forma nel tempo rimanendo intrinsecamente sempre la stessa cosa mi sono venuti in mente gli alberi. Senza di essi non ci sarebbe nemmeno l'uomo, di conseguenza l'unione che ci lega è più forte di quanto spesso non ce ne rendiamo conto, pertanto ecco l'oggetto della mia entry:

    L'idea è quella di rappresentare un albero che si trasforma in uomo. Per ora ho buttato giu un'idea e iniziato a modellare la parte umana. Come da prassi spero di finirlo per tempo :P

    C&C graditi :)

    17923300-acf.jpg 17923304-9e9.jpg

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #208546

    evvai, almeno qualcun altro che partecipa…. bella idea…

    LeleDaRevine
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    @lell
    #208547

    Idea particolare! Attendo sviluppi!

    Anonimo
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    #208548

    bellissimo concept seguo con molto interesse

    idea molto artistica complimenti

    ifilgood
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    @ifilgood
    #208549

    Sicuramente molto originale….

    Seregost
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    @seregost
    #208550

    Sono andato un po' avanti, texturing e shading provvisorio (ma neanche tanto :razz: ). Inquadratura definitiva e luce quasi. Ho iniziato ad abbozzare il tronco. Alla fine della modellazione darò una passata di sculpt per aggiustare un po' le deformazioni dovute alla posa.

    18185358-b43.jpg 18185363-806.jpg

    riky70
    Partecipante
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    @riky70
    #208551

    … signor moderators, perchè non usi pasteall che è più veloce e che è fatto apposta per Blender? :cool:

    Molto originale, vediamo dove vai a parare… per ora è un bel lavoro…

    modellato tutto da zero?

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #208552

    E tutti con ste donne nude! Insomma! Un po' di contegno! ahahah! I soliti trucchi per attirare voti! :mrgreen: :mrgreen: E' ancora presto per giudicare l'idea nel complesso per me… I corpi invece mi pare vadano bene!

    Anonimo
    Membro
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    #208553

    Dal concept sembrava un lavoro più facile, ma mi rendo conto che fare le cose in modo che tutto sia integrato per avere un immagine equilibrata e fluida non è facile.

    Vedo che sei sulla buona strada mi sa che però dovrai lavorarci un bel pò in post produzione mi sa.

    bello seguo

    Bernardo
    Membro
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #208554

    idea molto interessante! Per ora mi piace la realizzazione, l'unica cosa che non mi convince e' la posizione del braccio della pulzella del tronco di sinistra… Sono curioso di vedere come integrerai i corpi col tronco puo' venir fuori davvero un ottimo lavoro!

    Seregost
    Membro
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    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #208555

    Grazie dei commenti :-)


    @riky
    : si si, tutto da zero, era previsto anche dal regolamento.


    @Lell
    : come si dice “tira più……….” :lol:

    E' che se avessi dovuto fare tutti i modelli singolarmente non ce l'avrei fatta, non tanto perchè stò tanto a modellare, ma è che poi mi perdo in gagate e perdo tempo per niente, quindi un modello, una texture, un materiale, quattro pose, due colpi di sculpt per diveersificare un po' e passata la paura.

    @Gikkio: in effetti ci ho pensato parecchio all'inquadratua e la composizione generale dell'immagine, credo che alla soluzione a cui sono giunto sia buona, perfettibile ma buona. Aggiungerò alcuni elementi allo sfondo per bilanciare leggermente i due lati dell'immagine, ma niente di eccessivo.

    Cercherò in ogni caso di non esagerare con la post produzione perchè ho l'innata capacita di trasformare delle immagini mediocri in vere e proprie ciofeche :mad:

    @ Bernardo: in effetti è leggermente contorta la cosa, sarebbe da sistemare un po' la zona clavicola-spalla per rendere il tutto un po' più convincente, comunque l'ho provato personalmente la posa e si può fare (non con una spalla lussata chiaro) :-D

    'riky70' wrote:

    … signor moderators, perchè non usi pasteall che è più veloce e che è fatto apposta per Blender? :cool:

    I file su pasteall durano un tot poi vengono rimossi. Per lo meno, una volta era così ora non so se hanno cambiato politica. Comunque puoi ritenerti soddifatto ugualmente, prima utilizzavo imageshack :cool:

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #208556

    :cool: … già 

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