Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Server su VMWare

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    @cyberjabba
    #527016

    Ciao ragazzi, non so dove aprire il Thread… provo qui.

    Praticamente al lavoro, ho la possibilità di accedere a svariate decine (molte) di macchine virtualizzate (Server 2003/2008/2012) su hardware che definirei ‘importante’. Negli ambienti di Collaudo e Pre-Esercizio, queste VM risultano essere spesso inutilizzate. Allora mi son detto: “Perchè non utilizzarle in qualche modo?”

    Il problema è che se provo a lanciare l’eseguibile di Blender ricevo il seguente messaggio:

    Ho provato a fare una rapida ricerca su internet ma i risultati parlano solamente di problemi di applicazioni 32bit vs 64bit o di Lingua. Che sia un problema lato  VMWare?

    Grazie :)


    CJ
    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #527029

    In un tale ambiente eviterei come la peste l’installazione di Blender da parte dei singoli sistemi operativi (che sono evidentemente disomogenei) quanto piuttosto mi baserei sulle versioni portabili (32 e 64 bit) ed opportuni file di configurazione in base alle caratteristiche della macchina virtuale. Se vuoi creare una render farm essa va gestita e dovresti valutare l’uso di un software di gestione delle macchine e dei lavori o jobs come, per esempio, CGRU (www.cgru.info) che è gratuito, oppure altri a pagamento.

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    @cyberjabba
    #527032

    Ciao Harvester,

    assolutamente! Ho provveduto ad installare, anzi copiare, dentro una cartella anonima, la versione standalone a 64bit. Durante la pausa pranzo ho girato un pò sui server e ne ho trovati alcuni dove il problema che avevo evidenziato all’inizio non si presenta per fortuna! Per ora ho trovato una macchina con 4 Core Xenon (ne sto cercando una da 6/8 core ma non è facile). Ovviamente, come ovvio che sia (Desktop Remoto), Blender lo uso da linea di comando. La comodità è che prende il file .blend direttamente dal mio Desktop e sputa l’output sempre sul mio computer. Ho fatto una prova di rendering con la scena a cui sto lavorando questi giorni. Sul mio portatile con i3 alla risoluzione di 1920×1200 impiega 10 min 03, sul server momentaneo che ho trovato 4 min 01. Meglio di niente. Per quanto riguarda la Render Farm è da escludere purtroppo, non mi occupo della Gestione Sistemi, ho solo l’accesso ai server per svolgere le mie mansioni quotidiane. :)


    CJ
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.