setForce (risolto)

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  • #14835

    Luky_Strike
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    Ciao a tutti.

    Sono incappato in un ennesimo problema da principiante 😛

    Voglio dare una forza ad un oggetto. Ho usato un attuatore Motion, ma mi occorre poter in seguito variare il valore della forza, quindi ho pensato di aggiungere questo script

    import GameLogic

    import math

    scene = getCurrentScene()

    Contr = getCurrentController()

    Own = Contr.getOwner()

    Act = Contr.getActuator(‘force’)

    GameLogic.addActiveActuator(Act, True)

    Act.setForce(100,0,0,1)

    Ma non funziona, sapete dirmi che errore ho fatto?

    Ciao e grazie


    #173535

    IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 229

    in teoria dovrebbe funzionare… se non funziona ti dovrebbe dire il perche nella console, prova a guardare… apparte che ti dovrebbe dare una sfilza di warning, ci dovrebbe essere anche l’errore, sennò il problema è un altro… sempre che non hai gia un blender superiore al 2.49


    #173536

    Luky_Strike
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

    Uso ancora il 2.49 per il GE.

    Ecco l’errore che mi da:

    Python script error from controller “cont#CONTR#1”:

    Traceback (most recent call last):

    File “force.py”, line 4, in (module)

    NameError: name ‘getCurrentScene’ is not defined


    #173537

    IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 229

    usa al posto di

    import GameLogic

    usa

    from GameLogic import *

    altrimenti dovresti usare

    scene = GameLogic.getCurrentScene()

    Contr = GameLogic.getCurrentController()


    #173538

    Luky_Strike
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

    Perfetto ora funziona, grazie!!


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