[Risolto] Sfera a Esaedro

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  • #511052

    Ikama
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    Credo sia comodo adoperare la Sfera a Esaedro per modellare volti da zero e ricordo che con Maxton ci fosse la possibilità di generarle. Con Blender ho a disposizione invece la Sfera UV e la Icosfera, per rendere meglio l’idea ho realizzato una piccola immagine che mostra la differenza. C’è un modo per generare delle Sfere a Esaedro con Blender per non doverle importare esternamente? 🙂 Anche un Add-on va benissimo

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    #511053

    andcamp
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    • Blender.it Staff
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    in Blender lo sculpting classico e più semplice prevede di partire da un cubo e poi usarci sopra il modificatore Multiresolution (Multires) . Già con 2-3 suddivisioni dovresti arrivare a quello che cerchi

    Secondo me però il metodo migliore per scolpire è realizzare prima una mesh (magari ricalcandola dalle reference) che grossolanamente ricalchi il risultato e poi usare il Multiresolution, in modo da partire già da una buona base per realizzare quello che vuoi ottenere


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    #511277

    Ikama
    Partecipante
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    • Post sul forum 15

    Domani provo a cimentarmici e vedo cosa ne esce, grazie mille per il consiglio 🙂

     

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