SFONDI E CONTESTO DI PROGETTO PER EDIFICI DI GRANDI DIMENSIONI

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | SFONDI E CONTESTO DI PROGETTO PER EDIFICI DI GRANDI DIMENSIONI

Stai vedendo 17 articoli - dal 26 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

Veterano Platino , perchè sto seguendo un tutorial che usa una luce diversa… poi torno alla luce sun…per vedere se funzia cmq ci sonoquasi la notte è lunga..

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

mi do anche il voto da solo direi un 25…. problema risolto.. 

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1118
    • Associato Blender Italia

|mi do anche il voto da solo direi un 25…. problema risolto..|

oh my God.. e già che te la canti e te la suoni no è una novità ma l’autovalutazione ancora mi mancava XD

PS ma il voto è espresso in centesimi giusto??

e allora.. sotto!!

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

no in 30 esimi….tengo conto della media che avevo al politecnico ( 28 ) …. cio che conta è arrivare infondo..bene o male ora si perfeziona il lavoro. Domanda, hai mai provato a disegnare qualcosa che supera i 20 metri di altezza.. ? …buon natale..

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

cmq il pubblico gradisce…tenendo conto che è il primo traguardo..ora sto caricando gli add on giusti… ora la sfida è un altra..caricarlo sul gravity e vedere se sta in piedi… https://www.instagram.com/p/BrBJTxDBBj5/  è chiaro che ancora non è al 100%.. ma per l’impegno mi do un 25…cmq qui il tema sono gli sfondi ed i contesti quindi qui posterò solo cose finali con la soluzione d’ora in poi non vorrei irritare  le persone sensibili…

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

harvest si quei livelli li ho visti  ho  voluto togliere tutti i vantaggi per vedere come arrivavo infondo cosi poi da reinserirli. Si certo il  programma va ancora studiato ma…almeno il tasto destro del mouse per cambiare i layer …me lo aspettavo./  la luce  da hdr la reinserisco ed entro fine settimana postero uno solo screen con la soluzione completa.. siamo al 40% del potenziale di Blender.. Visibilità nazionale? no i forum l’algoritmo di google li esclude..a meno di non inserire Blender..ho  provato a togliere il nik ..per vedere se il nome compariva ma non appare quindi torno al nik…

pix di chito
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

avviso a TUTTI i naviganti: la discussione sta andando un po’ oltre il seminato. ricordo a TUTTI il rispetto reciproco.

grazie per l’attenzione

architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 639

Volendo essere costruttivi, devo farti notare la quasi totale assenza di ombre e la disomogeneità di quelle presenti, la totale assenza di riflessi, un approssimativo ritocco in Photoshop o simili, una mappatura sbagliata della texture dell’erba o del bosco e la sua scalatura sbagliata, la scalatura sbagliata dello SKYSCRAPER (non skycraper) perché se da progetto dovrebbe essere di 200 piani come da te detto nei post precedenti, guardando gli edifici limitrofi dove si contano 6/7 piani dovrebbe essere grande almeno il doppio (quindi che sia il grattacielo o gli edifici adiacenti la scalatura è errata) e magari qualche finestra o vetrata qua e la credo ci vorrebbe, per il design dall’inquadratura scelta lo skyscraper assomiglia più ad un tubetto di dentifricio usato malamente che ad un edificio, magari un’inquadratura più dal basso darebbe più imponenza alla struttura sfruttando magari il rapporto aureo per incentrare l’occhio su qualche dettaglio (che ci vorrebbe) o almeno la regola dei terzi

Don’t Feed The Trool

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

piccolo angelo o come ti chiami non siamo un gruppo chiuso di FB XXXXXXXXXXXX qui ci sono dei professionisti fammi il sacro favore di levarti XXXXXXXX grazie..  c’è modo di silenziare certi soggetti? grazie..

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

promemoria… che mi serve per ritrovare discussione  #sfondi #workinprogress.

Cristina Ducci
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Ciao a tutti; per favore moderate i toni nel rispetto di chi legge i post. Non credo si possa tollerare oltre.

BMI Blender Magazine Italia

Canale YouTube Tutorials

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

La scheda Shadow appare, nel manuale descritto da Passariello ma  sotto lamp  aprendo tutte le voci non espongono la scheda Shadow, lo scopo è flaggare “only” shadow, adesso si tratta di inserire l’oggetto con una corretta geometria…..ma la scheda Shadow non esiste.

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

Fangetto non mi interessano le tue INUTILI DISQUSIZIONI ARCHITETTONICHE il progetto va bene perchè te lo dico io  RIPETO SE VIEN QUI A FARE IL SAPUTONE APRITI UN gruppo chiuso si FB .

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

Cristina ti ringrazio, quel video è utilissimo per le fasi successive e per certi automatismi, ora siamo alla ricerca solo di una cosa “la scheda Shadow”…che pare che nel programma sia assente..anche sotto Lamp non c’è traccia.. grazie in anticipo per la cortesia..

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75

Gargantua skyscraper coming soon ora siamo alla ricerca della scheda “Shadow”….forse l’ho lasciata in ufficio..  la geometria è ricavata da una punta di trapano ruotata..tenere conto che la mappa è un esagono con due lati concavi..quindi il tutto deriva anche da una geometria esatta in torsione… NOTA BENE: I progetti work in progress, sono tali perchè non  perfetti e perfettibili, anche nelle didascalie,   è nel portfolio che si possono poi “giudicare i risultati”,  se qualcuno vuole fare il critico d’arte…o il correttore di bozze per libri questo è il posto spagliato il WIP è un luogo dove fornire processi e risposte, non sentenze inutili sulla fattibilità di un  progetto per propri interessi personali con lo scopo di screditare un progettista magari anche nettamente superiore per esperienza e cose fatte. Per questo rispondo solo a coloro che danno un contribuito al mio scopo qui creare dei tutorial che possano ridurre i tempi di apprendimento di chi si attiverà dopo di me nel limite del possibile.

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 639

Veramente il WIP è un posto dove chi realizza qualcosa riceve consigli e critiche riguardo il wip prima che venga terminato in modo da ottenere il miglior risultato possibile al termine del progetto, per i tutorial c’è la sezione tutorial e per il supporto la sezione supporto, detto questo ad esempio se l’edificio ha una base esagonale a punta di trapano o quello che è, è un aspetto che devi far risaltare dal render tramite un’inquadratura adatta e usare l’illuminazione e i riflessi per valorizzare le forme del soggetto, il fatto che uno debba spiegare come è fatto un oggetto dalle forme particolari vuol dire che il render è sbagliato.

Se pensi che l’obbiettivo sia quello di screditarti ti stai sbagliando di grosso, semmai ti stai screditando da solo con tutte assurdita che dici e tutti gli attacchi ad un software che ha milioni di utenti soddisfatti e che realizzano con successo progetti ben più complessi di quello che tu stai facendo, o con l’attaccare qualche programmatore o artista che cerca di venderti il suo prodotto (sempre a cifre modeste) con il quale magari si risparmiano ore o giorni di lavoro.

Detto questo chiudo.

Don’t Feed The Trool

Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 719
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

piccolo angelo o come ti chiami non siamo un gruppo chiuso di FB XXXXXXXXXXXX qui ci sono dei professionisti fammi il sacro favore di levarti XXXXXXXX grazie.. c’è modo di silenziare certi soggetti? grazie..

La prossima volta non sarò così cortese da camuffare semplicemete con delle XXX.

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Stai vedendo 17 articoli - dal 26 a 42 (di 42 totali)

La discussione ‘SFONDI E CONTESTO DI PROGETTO PER EDIFICI DI GRANDI DIMENSIONI’ è chiusa a nuove risposte.