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  • Dell’Aquila Scissors
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @diegoturbo3000
    #776930

    Salve a tutti, sto lavorando alla creazione di un metallo su blender, avrei bisogno di realizzare un colore opaco, che parte con l’oro e finisce con il bianco, mi sapreste dire come fare?
    Grazie mille per l’aiuto ed il supporto!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #776946

    Ciao, dipende come e in che direzione si deve sviluppare questa sfumatura. Hai degli esempi?


    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @diegoturbo3000
    #776972

    Ciao, si ecco una foto, l’ho ricreata con keyshot, però vorrei imparare ad ottenere questo effetto anche su Blender.

    Ecco la foto:
    https://ibb.co/dr5RQ8Y

     

    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97
    @mikynetwork
    #776973

    Ciao, puoi provare a inserire una texture gradient, ed una color ramp dopo di essa e giocare con la mappatura per posizionare la sfumatura, se ti serve ancora un aiuto ti faccio un esempio con screen

     

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #776975

    Gentilmente inserite immagini direttamente usando il tasto “Aggiungi media”

    Non utilizzate servizi esterni in quanto potrebbero non essere disponibili in futuro

    Grazie


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @diegoturbo3000
    #776977

    Ciao, grazie mille per la risposta, ma non vedo la foto purtroppo :(

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #776980

    I due “colori” sono in realtà due distinti materiali, acciaio per la base metallica dell’intera forbice, più un rivestimento di colore giallo per l’impugnatura che potrebbe essere una vernice o comunque un materiale dielettrico lucido, allora devi semplicemente miscelare due Principled BSDF con un nodo Mix Shader ed una texture a gradiente con magari una color ramp per regolarne l’influenza.

     

    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97
    @mikynetwork
    #776984

    Dimmi se qualcosa non ti è chiaro

    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97
    @mikynetwork
    #776985

    Ops, Harvester è stato più veloce :)

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #776986

    :D


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @diegoturbo3000
    #777001

    Sono nuovo del Forum, e sto ancora imparando i vari termini, non è che mi potreste mostrare con uno screen i nodi?
    Scusate se chiedo troppo!
    Già mi avete aiutato

    Dell’Aquila Scissors
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @diegoturbo3000
    #777003

    Grazie mille davvero, siete super gentilissimi!
    Ho risolto, grazie mille!

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