Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Showroom per filmati industriali

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Havok
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @havok
    #18991

    Per il nuovo filmato che devo “girare” mi è stata chiesta una location dedicata abbastanza d'impatto.

    Sta finalmente comparendo qualcosa a video: non significa che non decida di cancellare tutto se non mi ci trovo, ma per il momento non mi dispiace:

    Immagine Full HD

    http://i46.tinypic.com/2dik02u.jpg

    2liwu1x.jpg

    Nell'iniziare a posizionare i materiali e le texture mi son trovato di fronte al solito problema che ho da sempre: come faccio a non far uscire un prato (o qualsiasi altra texture immagine) senza avere quel terribile effetto ripetizione?

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #210568

    carichi la texture in Gimp ed usi la funzione che sistema il contorno in modo che non ci siano effetti di separazione ma la cosa più importante è avere una texture molto grande, io solitamente uso texture da 4000×4000… :cool:

    Havok
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @havok
    #210569

    Gimp non l'ho mai usato, riusciresti ad essere più preciso sulle operazioni da eseguire? :oops:

    descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    #210570

    Prova questo:texturize.

    Niente di particolarmente sofisticato ma fa il suo lavoro ed è semplice da usare. Leggiti l'how-to nel sito.

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #210571

    Devi usare text Tileabled, a livello lavorativo sarebbe impensabile non farlo.

    Sono delle texture che non hanno giuntura

    http://www.cgdigest.com/tileable-texture/

    e quindi non si vede la ripetizione

    Havok
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @havok
    #210572

    Ok, ci sono riuscito:

    Full HD:

    http://i45.tinypic.com/hupwmc.jpg

    b5k8lv.jpg

    Sto provando con del ghiaino all'esterno dela struttura, per il momento sembra catrame però… :oops:

    jakub
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 136
    @kubaklos
    #210573

    scusa ma non ti conviene fare l'erba con hair nel pannello particles

    Havok
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @havok
    #210574

    Non uso un sistema particellare perchè si tratta di una location per un filmato girato in HD o FullHD; inoltre ora sto provando a modellare l'esterno, ma la telecamera e “l'azione” saranno sempre all'interno della showroom, quindi dettagliare eccessivamente l'esterno non è fondamentale.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.