Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Simulazione cloth con densità diverse

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  • Starkadh
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    @starkadh
    #866978

    Salve.
    Ho la necessità… di gettare dei vestiti a terra, detto in parole povere.
    Normalmente farei una simulazione cloth, ma ora ho a che fare con dei vestiti che hanno elementi che, a differenza del resto del vestito devono rimanere rigidi.
    Faccio un esempio: un reggiseno.
    Naturalmente, le cinghie devono poter andare da tutte le parti, ma le coppe devono rimanere rigide, durante la simulazione.

    Oppure, più banalmente, dei pantaloni con una zip metallica. Questa deve rimanere rigida… peraltro influenzando il tessuto attorno, aggiungerei.

    Come posso fare?

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #867467

    Buondì, dopo aver creato il tuo vertex group, con il weight paint o selezionando e assegnando un peso, penso si debba sui Property Weights

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