simulazione fumo

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85

avevo creato un animazione con del fumo, una volta renderizzata ho salvato e chiuso tutto. Ora mi sono reso conto che mi servirebbe una risoluzione maggiore e volevo rifare il render….ma aprendo il file non mi parte piu l animazione del fumo! come devo fare? devo rifare tutto? ho spostato i file dal desktop ad una cartella non so se centri

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85

Ho questa situazione per spiegarmi meglio…riapro il file e se provo a fare play la time line resta ferma e non succede nulla

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2854
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Si, c’entra eccome! Se sposti i file perdi i collegamenti nel file .blend ed in particolare i percorsi dove salvi i dati delle simulazioni.

Una buona regola è quella di creare una cartella progetto radice dentro la quale salvare i file .blend, la cartella \textures per le texture, una o più cartelle a secondo dei casi dove salvare i dati delle simulazioni, tutto usando i percorsi relativi perchè così facendo, se sposto o invio la cartella di progetto con tutto quello che contiene, tutti i link vengono mantenuti relativamente al file .blend.

In molti casi è sufficiente correggere i percorsi di salvataggio dei dati di simulazione per ripristinare il tutto. Quello che segue è un esempio di struttura ad albero per un progetto in Blender:

Blender dispone di alcuni strumenti per il debugging del file .blend e delle scene che puoi utilizzare per scoprire cosa non funziona più e perchè, dopodichè dovrai intervenire opportunamente per correggere i problemi riscontrati. Spero ti sia utile.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.