Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Simulazione fuoco : il fuoco viene tutto rosa (non prende il materiale probab.)

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Ciao ragazzi

Vi chiedo un piccolo supporto per una simulazione di un fuoco: infatti ho dovuto rifare il bake del Quick Smoke inserito e dopo il bake non prende piu’ il materiale del fuoco: viene tutto rosa ( e di solito quando viene rosa vuol dire che non prende il materiale )

Come posso fare? Grazie a tutti per il prezioso supporto

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Risolto!!

..
    Partecipante

wè, trovare la soluzione non appena chiesto aiuto è un classico il più delle volte!! comunque per i posteri ti spiace spiegare qual’era il problema e contrassegnare poi il thread come risolto? grazie

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Si : era un problema semplicissimo.

Infatti io mi concentravo sul fuoco visto che avevo fatto delle modifiche nella posizione del domain e della miccia dentro il domain ( cioè dei cerchi che emettono il fuoco)

Avendo fatto le modifiche, l’unico modo di far si che emettesse ancora fuoco era agire in questo modo:

• Selezionare il domain ( cioè il cubo quick smoke )
    • Andare sulla fisica
    • Andare sulla cache
    • Fare il bake ( cioè la cottura )

Ebbene anche se facevo tutto questo, il fuoco tornava a posto ma sotto si vedeva il materiale rosa, segno del fatto che non prendeva il materiale.

Il problema però non era il fuoco, il problema era il materiale dell’oggetto sottostante che per sbaglio era stato eliminato,

quindi l’ho ripristinato ed è tornato tutto a posto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.