[Supporto richiesto] Singola UVMap da più objects

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  • #530295

    Riccardo Cosenza
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    Ciao a tutti, è possibile creare una singola UVMap dove carico l’unwrap di diversi objects?

    Grazie.

    Ric

    #530301

    Anfeo
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    L’UV Map va disegnata sull’Unwrap, diventa difficile se poi le Unvrap sono diverse far coincidere il tutto.

    Ma forse non ho capito la domanda.


    #530304

    Riccardo Cosenza
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    L’aereo che sto modellando deve avere una sola texture che comprende tutte le parti dell’aereo, ma ho due possibilità, o esiste un metodo per poter avere più objects nella stessa UVMap oppure devo fare il join di tutto un unico obj… Mi sa che faccio il secondo..

    #530306

    Harvester
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    Puoi anche scucire separatamente le diverse parti del velivolo per poi riunire tutto in un’unica mappa UV dopo aver unito tutte queste parti in un unico oggetto. Dopo aver unito tutte le parti scucite dovrai prima uniformarne le dimensioni tramite il comando Average Island Scale (Ctrl + A) e quindi impacchettare il tutto con  Pack Islands (Ctrl + P), il tutto nella finestra UV/Image Editor.

    #530309

    bralani
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    Quello che posso consigliarti io, è di fare per bene prima l’unwrap di ogni parte separata. Dopodichè, unisci le varie mesh (CTRL+J) e nell’UV Unwrap fai l’Average Island Scale e il Pack Island (rispettivamente CTRL+A E CTRL+P). In pratica quello che ti ha consigliato @harvester

    #530313

    Riccardo Cosenza
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    Grazie a tutti.. stasera provo!

    #530316

    Harvester
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    Forse questo video di Max Puliero potrebbe interessarti:  Blender UDIM style UV Layout Tutorial (mapping, cycles, nodes)

    #530317

    Riccardo Cosenza
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    Ottimo ottimo!! Lo guardo più tardi grazie!!

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