[Risolto] Sistemi di particelle: ciuffi d'erba fluttuanti

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni | Sistemi di particelle: ciuffi d'erba fluttuanti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Buongiorno a tutti! Sto cercando di mettere dei ciuffi d’erba con dei particle system su una superficie che ho scolpito partendo a un cubo, il problema come potete vedere dall’immagine è che sono staccati dal terreno e sospesi a mezz’aria. Ho già provato a cercare su internet ma non ho trovato niente di utile (molti si rifacevano a versioni vecchie di Blender e non ho proprio trovato le proprietà di cui parlavano). Posto anche degli screen delle proprietà di uno dei sistemi che sto utilizzando, gli altri sono comunque quasi uguali, spero possiate aiutarmi 😀

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Ho trovato la soluzione da solo per chi fosse interessato, Basta spostare l’origine dell’oggetto nel punto in cui dovrebbe attaccarsi alla superficie, io avevo le origini messe a metà dell’oggetto e inoltre stavo utilizzando un subsurf modifier che nella pila dei modifier si trovava sotto ai sistemi di particelle quindi l’ho spostato sopra in modo che i sistemi di particelle potessero considerarlo.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.