Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress sketchbook Giuseppe

  • Questo topic ha 71 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Nico.
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  • Gamera
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    @ciocioneschi
    #16502

    Ciao ragazzi ho intenzione di aprire un topic che possa raccogliere un pò i miei lavori.

    Posto la modellazione rapida di un mecha, blender e wings al solito e poi paint in gimp e mypaint, posterò qui i progresso 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-10916000-1307717260.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-14588000-1307717308.jpg

    alch3mist
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    @alch3mist
    #187544

    Uh!! bello bello Giusè! mi piacciono i robottoni! 😀

    sardu
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    @sardu
    #187545

    ha anche poche facce rispetto all'effetto che fa

    Anonimo
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    #187546

    seguo come sempre interessato 🙂 fin qui tutto molto bello.

    Nico
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    @nico
    #187547

    Ma come fai??

    Io ho usato 20'000 vertici per una sedia, te con il triplo mi sforni questo 😕 😕

    sardu
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    @sardu
    #187548
    'Nico' wrote:

    Ma come fai??

    Io ho usato 20'000 vertici per una sedia, te con il triplo mi sforni questo 😕 😕

    non centra il numero di poligoni usati, nel senso, puoi prendere un cubo e suddividerlo fino a 1 milione di vertici, ma così non hai ottento niente, il numero di poligoni deve essere proporzionato al lavoroe al dettaglio che si vuole ottenere

    Nico
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    @nico
    #187549

    Infatti, io non sono al suo livello, quindi per ottenere dei lavori con un minimo di qualità  devo operare su centinaia di poligoni…. penso che sia una cosa che si acquisisce con l'allenamento…

    In effetti la prima sedia che ho modellato aveva tre volte i poligoni di quest'ultima…

    E faceva ancora più schifo..

    Anonimo
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    #187550

    Giuseppe se hai un secondo (solo se lo hai altrimenti no problem) quando cominci il paint catturi lo schermo?

    ho sempre voluto vederti lavorare in gimp poi sarebbe un tutorial ottimo per la sezione , e per spiegare come si lavora in questo senso con gimp.

    se puoi he no problem

    grazie

    Ma lo tieni semplice o stai riservando al textuing il dettaglio piu “fitto”?

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187551

    Gikkio se riesco certo ;)… ragazzi in questo caso non contano il numero dei poligoni, ma deve li metti 😉 sono tutte mesh semplice con qualche modifica ai loop, non userò modificatori sumbusrf, poichè cio che voglio no è un render realistico ma una mesh su cui paintare, altrimenti avrei curato maggiormente i loop ed altra roba, difatti ci sono anche triangoli nel modello “dovuti all'esportazione da wings in blender, i cosidetti ngons di wings ottenuti nelle operazioni di beveling hanno triangolato in blender poichè non supporta sti benedetti ngons UFFFFFFFAAAAAAAAA!!”

    ma poco importa tanto pitturerò a manazza sopra 😉

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187552

    eccolo qui il test, si tratta di una prova, voglio cerare un contesto diwtro il robbottone… paintato in gimp ed il grande mypaint..

    appena posso posto gli step utilizzati https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-54228500-1307750982.jpg

    Anonimo
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    #187553

    MA se te intendi questa come prova non voglio pensare che combini con il Matte painting 3d.

    Molto bello davvero, fa comprendere come modellare sia solo un inizio e manco tanto importante, la “gruccia” del vero lavoro… texturing etc.

    Classica risposta alla solita domanda serve saper maneggiare un pennello per fare 3D, per fare 3D no…ma per fare la differenza sicuramente si 😉

    seguissimo compare!

    mi raccomando spiega bene gli step artistici che davvero li aspetto tanto. 🙂 (ti posto anche il gattino di shrek se vuoi)

    OT

    PS ME NE SONO APPENA accorto….vecio come me eh! 😉

    ti apro il topic subito

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187554

    si gikkio appena posso posto le tecniche

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187555

    intanto vado avanti con le aggiunte https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-13659500-1307883070.jpg

    waaf
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    @waaf
    #187556

    bellissimo painting, Giuse'

    Gamera
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    @ciocioneschi
    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #187558

    sarei curioso di vedere quelle che non sono le prove ma lavori definitivi

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187559

    tra un pò andacamp, tempo permettendo sto incasinatissimo 😳 https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-77152600-1307918428.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-72208600-1307921068.jpg

    sardu
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    @sardu
    #187560

    bello…in quali stumenti wings è più versatile di blender nella modellazione?

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #187561

    ciao sardu, lo utilizzo per delle operazioni rapide di estrusioni e beveling, li batte nettamente blender

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #187562

    ciao ciccio!!

    tanta bella roba complimenti 😉

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187563

    max 😉

    Sonja
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    @sonja
    #187564

    spettacolare!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187565

    thank sonia https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-50594400-1308060333.jpg

    waaf
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    @waaf
    #187566

    Scusa Giuse', ma forse sono io che ho capito male.

    Ma il modello serve come reference per paintare in gimp e in mypaint, giusto?

    Se è così allora secondo me è fin troppo dettagliato. Da come sta venendo è ottimo per lavorarci direttamente in 3d!!! Con pochi poligoni in più viene uno spettacolo!

    SandroP
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    @sandrop
    #187567
    'waaf' wrote:

    Scusa Giuse', ma forse sono io che ho capito male.

    Ma il modello serve come reference per paintare in gimp e in mypaint, giusto?

    Se è così allora secondo me è fin troppo dettagliato. Da come sta venendo è ottimo per lavorarci direttamente in 3d!!! Con pochi poligoni in più viene uno spettacolo!

    Credo si sia fatto prendere la mano 😡 😡 😡

    vai Giuseppe!!! 😀

    -S-

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #187568

    si mi sto facendo prendere la mano, ma non fa niente.. tanto sempre sul modello in AO devo pittarci sopra,è come un modellino in 3d da pittare …. un divertimento fighissimo, ma tanto c'è lo sfondo ancora.. avoglia a mattepaintare.. 😉

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187569

    una idea di massima per quanto riguarda il contesto https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-94730500-1308077481.jpg

    Qwerty
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    @qwerty
    #187570

    icon_eek.gif

    Ti chiederò i danni quando mi ripareranno la mascella caduta.

    Nico
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    @nico
    #187571

    Alla faccia del bicarbonato di sodio!!

    joystx
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    @joystx_1305189229
    #187572

    il modello è molto bello. ma lo sfondo….. inventa tu qualche cosa, non ci vuole molto 😀

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #187573

    grazie ragà , si joystx, è una diea, tieni opresente che l'immagine è paitta e manca di profondità , colpa dei colori e chiaroscuri uniformi, nel painting finale sarà  completamente diversa l'atmosfera 😉

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #187574

    purtroppo ora il robot è in un ambiente ristretto e la catena non puo' dare il suo meglio

    Nico
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    @nico
    #187575

    Calma giusè, cerca di scrivere italiano il più possibile, so che con la tastiera è facile sbagliare, ma il mio povero cervello sta impazzendo….. :mrgreen:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187576
    'Nico' wrote:

    Calma giusè, cerca di scrivere italiano il più possibile, so che con la tastiera è facile sbagliare, ma il mio povero cervello sta impazzendo….. :mrgreen:

    scusa … è che scrivo di getto e non rileggo quello che digito

    SandroP
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    @sandrop
    #187577

    concordo con andcamp…la catena è “rgida” e soffocata…a sto punto la farei morbida e che gli striscia dietro per terra..

    ciuz

    -S-

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187578
    'SandroP' wrote:

    concordo con andcamp…la catena è “rgida” e soffocata…a sto punto la farei morbida e che gli striscia dietro per terra..

    ciuz

    -S-

    già  fatto ;P

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187579

    ecco l'idea del gateway, è frutto della composizione di renderpass di blender: AO, ID materiale, tutto compositato in gimp

    sotto allego i render pass utilizzati, per le linee prospettiche ho utilizzato una texture quadrettata mappata in maniera cubica, questo renderpass mi aiuta nell'applicazione in gimp delle scritte e di particolari in maniera prospetticamente corretta, tutte le texture sono state renderizzate in modalità  shadeless con mappatura cubica, l'id materiali è stato ricavato utilizzando diversi materiali con campiture piatte in modalità  shadeless, mi ha ahiutato a scontornare le diverse shape ed ad applicare le differenti texture, il resto post pro in gimp https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-22069000-1308243791.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-56665200-1308246506.jpg

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3612
    #187580

    Tu lo sai che ci vado pazzo per queste cose futuristiche molto cyber…sta tecnica è una meraviglia.

    Giuse' io (dal mio monitor) in Pp regolerei un pò più contrasto e saturazione? non so.

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #187581

    non so gikkio, io la vedo buona l'immagine … mmmmm

    riky70
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    @riky70
    #187582

    guarda… diciamo che non mi piacciono le colonne dietro al robot, le vedrei meglio come la struttura a sinistra, per il resto è uno spettacolo!!!

    Gamera
    Membro
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #187583

    cambiato tema… tecnica mista di mattepainting blender wings gimp e mypaint https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-20327900-1308321779.jpg

    Gamera
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #187584

    allego il corazzato che mi sono modellato per l'occorrenza https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-73820500-1308321699.jpg

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #187585

    ottimo davvero bravo!

    MA fammi capire il procedimento in rpatica tu renderizzi il “nudo” , poi pianti sul rendering giusto?

    Gamera
    Membro
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #187586

    gikkio dipingo sul rendering di AO e composito i layer pass grezzi, tutti gli effetti di chiaroscuro è opera di gimp e mypaint e l'AO

    riky70
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #187587

    sembra molto l'ambientazione di Quake e Halo…. 😎

    Gamera
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #187588

    un nuovo progetto https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-81796800-1308769327.jpg

    riky70
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #187589

    bello bello…. tutto in 3D?

    Gamera
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #187590

    astronavi e bocchettoni in 3d renderizzati in modo con un fotoinserimento, il resto elementi fotografici pitturati in photoshop e mipaynt, comunque non è ancora terminato

    Anfeo
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    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #187591

    bello, mi piace come concept.

    Gamera
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    • Post sul Forum 1031
    @ciocioneschi
    #187592

    grazie ragazzi, sto comunque utilizzando altri sw oltre a blender, se ritenete opportuno spostatelo https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-50704500-1308786725.jpg

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