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  • Questo topic ha 71 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Nico.
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  • Gamera
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    @ciocioneschi
    #16502

    Ciao ragazzi ho intenzione di aprire un topic che possa raccogliere un pò i miei lavori.

    Posto la modellazione rapida di un mecha, blender e wings al solito e poi paint in gimp e mypaint, posterò qui i progresso ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-10916000-1307717260.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-14588000-1307717308.jpg

    alch3mist
    Partecipante
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    @alch3mist
    #187544

    Uh!! bello bello Giusè! mi piacciono i robottoni! :D

    sardu
    Membro
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    @sardu
    #187545

    ha anche poche facce rispetto all'effetto che fa

    Anonimo
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    #187546

    seguo come sempre interessato :) fin qui tutto molto bello.

    Nico
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    @nico
    #187547

    Ma come fai??

    Io ho usato 20'000 vertici per una sedia, te con il triplo mi sforni questo :???: :???:

    sardu
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    @sardu
    #187548
    'Nico' wrote:

    Ma come fai??

    Io ho usato 20'000 vertici per una sedia, te con il triplo mi sforni questo :???: :???:

    non centra il numero di poligoni usati, nel senso, puoi prendere un cubo e suddividerlo fino a 1 milione di vertici, ma così non hai ottento niente, il numero di poligoni deve essere proporzionato al lavoroe al dettaglio che si vuole ottenere

    Nico
    Membro
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    @nico
    #187549

    Infatti, io non sono al suo livello, quindi per ottenere dei lavori con un minimo di qualità  devo operare su centinaia di poligoni…. penso che sia una cosa che si acquisisce con l'allenamento…

    In effetti la prima sedia che ho modellato aveva tre volte i poligoni di quest'ultima…

    E faceva ancora più schifo..

    Anonimo
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    #187550

    Giuseppe se hai un secondo (solo se lo hai altrimenti no problem) quando cominci il paint catturi lo schermo?

    ho sempre voluto vederti lavorare in gimp poi sarebbe un tutorial ottimo per la sezione , e per spiegare come si lavora in questo senso con gimp.

    se puoi he no problem

    grazie

    Ma lo tieni semplice o stai riservando al textuing il dettaglio piu “fitto”?

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187551

    Gikkio se riesco certo ;)… ragazzi in questo caso non contano il numero dei poligoni, ma deve li metti ;) sono tutte mesh semplice con qualche modifica ai loop, non userò modificatori sumbusrf, poichè cio che voglio no è un render realistico ma una mesh su cui paintare, altrimenti avrei curato maggiormente i loop ed altra roba, difatti ci sono anche triangoli nel modello “dovuti all'esportazione da wings in blender, i cosidetti ngons di wings ottenuti nelle operazioni di beveling hanno triangolato in blender poichè non supporta sti benedetti ngons UFFFFFFFAAAAAAAAA!!”

    ma poco importa tanto pitturerò a manazza sopra ;)

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187552

    eccolo qui il test, si tratta di una prova, voglio cerare un contesto diwtro il robbottone… paintato in gimp ed il grande mypaint..

    appena posso posto gli step utilizzati https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-54228500-1307750982.jpg

    Anonimo
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    #187553

    MA se te intendi questa come prova non voglio pensare che combini con il Matte painting 3d.

    Molto bello davvero, fa comprendere come modellare sia solo un inizio e manco tanto importante, la “gruccia” del vero lavoro… texturing etc.

    Classica risposta alla solita domanda serve saper maneggiare un pennello per fare 3D, per fare 3D no…ma per fare la differenza sicuramente si ;)

    seguissimo compare!

    mi raccomando spiega bene gli step artistici che davvero li aspetto tanto. :) (ti posto anche il gattino di shrek se vuoi)

    OT

    PS ME NE SONO APPENA accorto….vecio come me eh! ;)

    ti apro il topic subito

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #187554

    si gikkio appena posso posto le tecniche

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187555

    intanto vado avanti con le aggiunte https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-13659500-1307883070.jpg

    waaf
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    @waaf
    #187556

    bellissimo painting, Giuse'

    Gamera
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    @ciocioneschi
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #187558

    sarei curioso di vedere quelle che non sono le prove ma lavori definitivi


    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187559

    tra un pò andacamp, tempo permettendo sto incasinatissimo :oops: https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-77152600-1307918428.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-72208600-1307921068.jpg

    sardu
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    @sardu
    #187560

    bello…in quali stumenti wings è più versatile di blender nella modellazione?

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187561

    ciao sardu, lo utilizzo per delle operazioni rapide di estrusioni e beveling, li batte nettamente blender

    MmAaXx
    Membro
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    @mmaaxx
    #187562

    ciao ciccio!!

    tanta bella roba complimenti ;)

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187563

    max ;)

    Sonja
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    @sonja
    #187564

    spettacolare!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187565

    thank sonia https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-50594400-1308060333.jpg

    waaf
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    @waaf
    #187566

    Scusa Giuse', ma forse sono io che ho capito male.

    Ma il modello serve come reference per paintare in gimp e in mypaint, giusto?

    Se è così allora secondo me è fin troppo dettagliato. Da come sta venendo è ottimo per lavorarci direttamente in 3d!!! Con pochi poligoni in più viene uno spettacolo!

    SandroP
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    @sandrop
    #187567
    'waaf' wrote:

    Scusa Giuse', ma forse sono io che ho capito male.

    Ma il modello serve come reference per paintare in gimp e in mypaint, giusto?

    Se è così allora secondo me è fin troppo dettagliato. Da come sta venendo è ottimo per lavorarci direttamente in 3d!!! Con pochi poligoni in più viene uno spettacolo!

    Credo si sia fatto prendere la mano :mad: :mad: :mad:

    vai Giuseppe!!! :grin:

    -S-

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