Blender Italia forums ArtWork Work in Progress sketchbook Giuseppe

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 71 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Nico.
Stai visualizzando 22 post - dal 51 a 72 (di 72 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Cavolo che bel lavoro, :smile:

Se posso…… il carro armato sullo sfondo sembra spari pummarola :mrgreen:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

se è quella la sensazione che da, forse dovrei desaturare il rosso sulla corazza del carro :smile:

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Sposta in prima fila il carro che spara rosso (laser?) così si capisce cos'è

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

ciao nico per una questione di bilanciamento della scena, la diagonale dello sparo è meglio lasciarla dietro “non è laser è un proiettile” :wink: , altrimenti in primo piano taglierebbe l'immagine ..

http://paoblog.files.wordpress.com/2009/10/gianicolo-ok.jpg?w=360&h=241

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Bè, se è un proiettile non dovrebbe illuminare così il carro armato…

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

devo desaturare… aspe!! …..

fato desaturato, tieni presente che il carro è più chiaro rispetto a quello in primo piano poichè in lontanaza “come i monti” le immagini tendono a schiarirsi per una questione di “!atmosfera” motivo per il cui ho tolto la pummarola, ma il carro rimane comunque per forza di cose più chiaro https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-26786400-1308821123.jpg

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Ok atmosfera, ma le cose qio sono due:

1-Il carro armnato in ultima posizione è spaventosamente grande e spavenotsamente distante

2-Stanno combattendo in un pianeta assurdo, la cui atmosfera è formata da:

Pura nebbia della Pianura Padana

Sabbia

Zucchero a velo

Farina

e chi più ne ha più ne metta…

:mad: togli un po' di candore…

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

nico prendi la mia immagine e fammi capire cosa intendi, fai un pò di postproduzione cosi mi fai vedere in maniera diretta cosa intendi ;)

ti autorizzo ad elaborarla ;)

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

comunque .. in un deserto assurdo, un minimo di nebbia o polvere “ma giusto un pelo dovuto allo spostamento dei carri e la polvere che alzano, agli spari il fumo dei jet, e la luce forte del sole un minimo, ma giusto un pelo di polvere e bagliore ci deve essere!!

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

Ok dai lo faccio io…. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-80647200-1308823418.jpg

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

La mia critica era rivolta esclusivamente all'effetto sparo

tank%20shot.jpg

solo lo spostamento d'aria causato dallo sparo di un carro armato alza uno sproposito di polvere.

Immagini troppo grandi posto solo il

Collegamento

http://www.au.af.mil/au/awc/awcgate/barnett/b5p88b.jpg

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

grazie seregost ;) utilizzero questa reference, anche se in questa immagine il proiettile è ancora in fase di uscita mentre nella mia immagine il proiettile è già  sulla sua traiettoria, comunque utilizzero questa reference seregost, grazie dell'immagine ;)

suppongo sia per nico

Collegamento

http://www.au.af.mil/au/awc/awcgate/barnett/b5p88b.jpg

[/quote]

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Sì, ma da lui i carri non sono in movimento, non in quello giusto..

Insomma, se il suo scopo è ottenere qualcosa di plausibile, è molto distante

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    'Nico' wrote:

Sì, ma da lui i carri non sono in movimento, non in quello giusto..

Insomma, se il suo scopo è ottenere qualcosa di plausibile, è molto distante

ok nico!! ci stà  ;) vedro di migliorare.. non si finisce mai di imparare :oops: spero di fare meglio al prox giro

Però fammi vedere tu come la postproduci!! cosi vedo concretamente, vai con mipaynt e fammi vedere un pò “sempre se hai tempo per farlo”

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Ah guarda, tempo ne ho, ma non saprei assolutamente farlo..

Ti sto solo dando dei consigli, dato che ho visto un sacco di rendering e giocato un sacco di videogame molto belli esteticamente, ma in cui c'erano elementi che provocavano delle confusioni a livello logico..(guarda il video del terremoto di Price, il fumo si sposta con la camera, e sulla vista della città , i palazzi fumano senza nessuna crepa apparente..)

Comunque continua a provare…

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    'Nico' wrote:

Comunque continua a provare…

guarda provo continuamente a migliorarmi su ogni lavoro nuovo che faccio… sono degli skrtch questi che servono per dare velocemente delle idee per dei concept, il tutto fatto nel giro di un giorno “non voglio assolutamente trovare scuse con questo” però mettere troppo le mani su sti lavori a mio parere non seve altrimenti on è più uno sketch… se sulla base di questi miei schizzi “chiamiamoli in Italiano cacchio” dovessi realizzare una still, stai pur certo che un pò più di attenzione al particolare la metto ;)

MmAaXx
    Membro
    • PRO
    @mmaaxx

Si e` vero, ha proprio ragione Nico quando avanza delle critiche cosi costruttive su un'immagine 100% sci-fi fantasy…. Peccato solo che siamo su un forum di computer grafica e non di simulazioni di guerriglia su pianeti alieni con teconologie top secret.

Quindi a livello di composizione, toni e figaggine ci hai beccato in pieno soprattutto perche questi sono SKETCH realizzati in poche ore :)

Davvero un ottimo lavoro ;)

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

Su questo sono d'accordissimo MmAaXx..

Però se vuole migliorarsi, sono pronto a dargli consigli, come lui è pronto a darli a me, è così che funziona un forum dopotutto..

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

ciao MAx “sempre ingamba e ;) “, comunque nico quel pianeta che tu chiami assurdo non è altro che reference del deserto bianco in Egitto, quindi meno assurdo di quel che si creda visto che si trova a 3000 km o giù di i più giù rispetto a Bari, è proprio sotto le mie chiappe “il pianeta assurdo”!! HAUhUAHUAHUAH ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

TOPIC RIPULITO.

PEr dire come la pensa il regolamento…

i consigli e le critiche devono vertere sul lavoro e le scelte effettuate dall'artista, che i commenti e le critiche siano COERENTI con l'obiettivo dell'opera altrimenti non servono a nulla e sono sgradevoli.

Se un utente sta effettuando un lavoro e non cerca il realismo…E' TOTALMENTE FUORI LUOGO che gli si facciano critiche mosse a cose che lui non contempla nella sua opera, e significa criticare non costruttivamente quello che l'artista vuole fare. Chi fa l'opera SCEGLIE cosa fare, sulla base di queste scelte si muovono critiche e consigli…non sul fatto che sia o no realistica una cosa.

Questo epr chiarire il concetto.

OFF TOPIC, insistenze inutili, dibattiti che ESULANO dalla persona che sta lavorando e da quello che vuole fare non sono utili al topic. Voelte discutere? NESSUNO ve lo vieta andate in chat e vi fate una bella discussione o usate i messaggi PRIVATI. BASTA off topic e poco utili dibattiti a scapito di chi sta lavorando. Rispettate i topci di chi lavora.

PEr risposte usate MP qui per favore lasciamo lavorare l'autore in pace. ;)

graciasss

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

grazie gikkio

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico

messaggio rimosso.

Per risposte usate MP

Stai visualizzando 22 post - dal 51 a 72 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.