Status della richiesta: Risolto
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  • pascla
    Partecipante
    @pascla
    #759255

    buongiorno a tutti

    ho realizzato il mio primo progetto, ma ho un problema.

    dall’estrusione principale, in un secondo momento ne ho aggiunte altre

    per adattarla alle mie necessità.

    utilizzando il modificatore “smussa” si creano anche sulle estrusioni create

    successivamente.

    come posso ovviare al problema e far in modo che risulti un tuttuno tra

    l’estrusione principale e quelle successive?

    grazie a tutti

    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 482
    @loscalzo-davidegmail-com
    #759261

    Ciao,

    Dovresti usare un altro modificatore in cima alla pila. EDGE SPLIT. Poi selezioni solo “marked as sharp”. Sulla tua geometria selezioni gli spigoli che non vuoi smussare, quindi CTRL+E -> MARK SHARP.


    By Daddy
    pascla
    Partecipante
    @pascla
    #759446

    Ciao

    grazie per l’aiuto

    provo a fare come suggerisci

    buona giornata

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #759468

    Secondo me hai un problema di Topologia Errata, detta anche topolus incasinatus ahahahha.

    Posta un wire del modello in edit mode, magari ti possiamo aiutare meglio.


    pascla
    Partecipante
    @pascla
    #759483

    Buongiorno

    ho rifatto il progetto, ma comunque mi ritrovo un taglio sullo smusso sui 4 vertici.

    non capisco cosa o dove sbaglio.

    premetto che non ho alcuna esperienza nel disegno 3D.

    ho iniziato a seguire il corso base, sono arrivato alla fine della parte prima e, con

    le indicazioni di come costruire il tavolo, ho realizzato il mio progetto.

    grazie a tutti.

     

     

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #759485

    I problemi che stai riscontrando sono in parte causati dal non aver applicato la scala all’oggetto, quindi i modificatori non operano in modo corretto. Vai in Object Mode quindi usa la combinazione di tasti Ctrl + A e scegli Scale. Vedrai che le cose inizieranno a migliorare.

    pascla
    Partecipante
    @pascla
    #759489

    ciao

    ho provato a fare quello che suggerisci, ma si accentua di più il taglio.

    ho allegato nelle risorse condivise il file, se può essere più semplice.

    grazie infinite a tutti.

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #759490

    Intendi le risorse condivise sul tuo profilo utente, giusto? In questo caso hai solo caricato il file ma non ne hai impostato i diritti di accesso, infatti non appare alcun contenuto nelle tue risorse condivise. (#753187)

    pascla
    Partecipante
    @pascla
    #759492

    ciao

    ho fatto come indicato.

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #759493

    Hai dei vertici doppi in quella posizione probabilmente.


    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #759495

    Allora, entra in Edit mode nel modello e per prima cosa rimuovi tutti i doppi vertici selezionando tutto con il tasto A e poi usa il comando Remove Doubles (circa 112 vertici doppi), quindi applica la scala come ti ho già indicato. A questo punto imposta il modificatore Bevel come segue:

     

    pascla
    Partecipante
    @pascla
    #759499

    ciao

    grandi!!!

    è perfetto

    grazie a tutti

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