[Supporto richiesto] Snap e dintorni…

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  • #571807

    Magog
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    • Post sul forum 161

    Buongiorno a tutti.
    Ho un piccolo quesito e un problemino inerenti allo snap.
    Partiamo in ordine.
    Fig.1:  (nota: questo solitamente mi accade quando utilizzo parti di mesh separate e poi modificate)
    Succede che devo far coincidere semplicemente l’edge selezionato con un un’altra, niente di più semplice.
    L’anomalia consiste che anzichè incastrarsi sul punto che seloziono con lo snap, la mesh parte per altre traiettorie.
    Ovviamente ho controllato sempre che ogni parametro sia al suo posto. Provato anche un Apply Loc/Rot/scale ma nulla.
    Qualche idea?

    Fig. 2 : Selezionato l’edge, estrudo e scalo..
    Nn’è possibile tramite snap far si che le circonferenze combacino? Provato e riprovato ma niente.

    So che sono problemi da principianti ma abbiate pazienza, sto ancora cercando di capire Blender e togliermi da dosso le impostazioni di Softimage (che gli Dei lo abbiano in gloria!!!)

     

     

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    #571811

    Anfeo
    Moderatore
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Lo snap non funziona bene con la scala, ma forse non ho capito il tuo problema


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    #571814

    Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

    Con questi forse riesco a rendere l’idea..

     

     

     

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    #571819

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

    devi aggirare l’ostacolo, usa bridge edge loops

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    #571820

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

     

     

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    #571821

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

    il secondo non l’ho ben capito ma prova col comando g (grab) poi selezioni l’asse (mi sembra che ti vuoi spostare su Y) e vai col puntatore dove vuoi snappare

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    #571823

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

    se le sezioni dei cilindri vuoi tenerle separate alla fine selezioni il loop e premi v

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    #571825

    Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

    Sulla quastione dei cilindri alla fine ci sono arrivato a questa indegna soluzione.. Ma capisci che è macchinoso..
    Alex, anche con Grab, dando l’asse, mi da lo stesso problema!

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    #571826

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

    Un trucchetto che  funziona è allineare prima con il translate e poi scalare

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    #571828

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

    comunque sul secondo è un problema di impostazioni controlla bene, non è che hai l’alineamento sulle normali attivato ?

    e attiva snap on itself

    purtroppo dal video non riesco a capire bene

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    #571836

    Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

    Avevo già controllato..

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    #571837

    alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

    prova selezionando qualcosa di diverso da active

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