Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › soggiorno rosso yafaray Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da GnG. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 15 Settembre 2010 alle 21:40 #15785 ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso un’immagine in rete e ho cercato di copiarla con blender+yafaray: l’immagine scelta: il mio render: http://i54.tinypic.com/2dgv05k.png post pro con photoshop: http://i53.tinypic.com/k3pdx.png per la luce ho usato una sun con questi settaggi nel pannello world: come si nota il risultato del render è ben lungi dall’essere soddisfacente(per i miei gusti, sicchè devo sempre passare più o meno pesantemente di photoshop, cosa che vorrei ridurre al minimo..) suggerimenti in tal senso?(e già che ci siete, ditemi che ne pensate 😉 ) Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 16 Settembre 2010 alle 4:34 #180723 Beò Rendering, a me piace più quella senza la passata di photoshop, è più naturale !! Effettua il login per mettere i like andytictacMembro Blenderista★Post sul Forum 70@andytictac 16 Settembre 2010 alle 6:14 #180724 ciao :), con i ritocchi mi sembra che il televisore sia scomparso 🙁 diciamo che il postpro ha migliorato le veneziane, ma peggiorato il resto per il muro sembra che l’autore originario abbia messo un pò più di ambient occlusion e per il resto abbia giocato con le luci che vengono da fuori Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 16 Settembre 2010 alle 7:33 #180725 Diciamo che nel complesso è un ottimo rendering…sicuramente meglio senza quel glow fastidioso di photoshop prendendo la tua immagine di base Uploaded with ImageShack.us ho applicato con gimp un po di luminosità e contrasto e l’effetto è più gradevole lum=50 contr=40 a questo punto è palese scurire il materiale del pavimento, mettere una buona texture pelle ai divani… raddrizzerei la camera…di solito per gli interni si prende in considerazione quasi sempre la camera dritta… posta un wire con il posizionamento delle luci sarei curioso di sapere quanta luce entra nella stanza… ciao Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 16 Settembre 2010 alle 8:42 #180726 ecco la posizione della sun: concordo sull’eccessivo glow aggiunto con PS, e ho notato anche eccessivo contrasto tra la parte dx e quella sx dell’immagine. la camera inclinata dici che non serve?era per equilibrare un po’ la composizione(anche se penso che l’inquadratura vada stretta ancora un pochino.. o no?) grazie per i consigli Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 16 Settembre 2010 alle 16:27 #180727 ultimo(spero..)up: ho aggiunto il tappeto e corretto l’illuminazione(ma sempre in post pro) e direi che sono abbastanza soddisfatto(oltre al fatto che mi stanca lavorare troppo alla stessa cosa..) Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 19 Ottobre 2010 alle 15:36 #180728 Perfect. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 19 Ottobre 2010 alle 15:39 #180729 ripeto ad avercelo un soggiorno cosi 🙂 OTTIMO LAVORO ..come sempre 😀 scalda le manine che fra poco dovrete animare the gym 2 Kister 😀 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 20 Ottobre 2010 alle 18:36 #180730 gikkio wrote: scalda le manine che fra poco dovrete animare the gym 2 Kister 😀 😀 😀 Effettua il login per mettere i like GnGMembro Blenderista★Post sul Forum 1@gng 25 Novembre 2010 alle 22:07 #180731 Ciao, complimenti per il lavoro. Buon risultato! Vorrei chiederti quante ore di lavoro ci sono dietro (approssimando ovviamente) e quali sono stati indicativamente i tempi di rendering. Ciao!!! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso