Sonic in 3d

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali174

Ciao ragazzi è da un bel po che ho questo progetto a casa ma l’altro giorno l’ho spolverato.

Si tratta di un remake di sonic della SEGA in 3d, ma ho un problema un grosso problema.

Ho creato il personaggio di sonic con un’armatura e gli ho assegnato nei blocchi di logica avanti indietro e via discorrendo però non ho capito come impostare le collisioni. Se infatti vado avanti o giro nello spazio 3d il mio personaggio tende a alzarsi verso l’alto o verso il basso. Ho usato 2 script uno nel menù per fare visualizzare il cursore mentre l’altro script serve per spostare la visuale a destra e a sinistra in basso o in alto con il mouse.

Problematiche del progetto:

Secondo me c’e un problema proprio nella impostazione del motion o al personaggio o alle ossa di sonic.

Vorrei che il mio personaggio salisse anche le scale ma questo penso sia un’action da fare quando tocca le scale(penso) .

Che ne pensate? come mai il personaggio tende ad alzarsi dopo che faccio un po di passi nella scena……

0

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista

Ragazzi ho risolto questo problema solo che poi me ne appare subito un’altro…..

Come faccio ad allineare in maniera quasi realistica i piedi o le zampe di animali o ruote al terreno?

Forse mi sto perdendo qualche cosa nel ragionamento…..

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Nel senso che se va in salita i piedi si piegano verso l’alto e viceversa? Che si adattano alle imperfezioni del terreno ecc? Uhm, credo sia una cosa parecchio avanzata! Non mi pare di averlo mai visto nemmeno nei giochi professionali.

0

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista

Si volevo capire come si faceva ad allineare al terreno.

Questo video (3:14) la scena del cavallo che si allinea al terreno automaticamente le zampe. Ho visto che anche il personaggio sembrerebbe che si allinea al terreno anche i piedi. Non penso che c'e qualche proprietà  delle ossa che si muovono quando ci sono determinati condizioni di una mesh. Ci rifletto su….

0

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista

Ciao ragazzi ho finito il gioco Ci sarebbe molto da fare ma lo rilascio lo stesso.

L'ho postato su blend swap ecco il link.

http://www.blendswap.com/3D-models/game/sonic-test/

0

gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali302

ho dato un'occhiata al giuoco…cacchio non ti sei scelto una cosa facile :razz

secondo me dovresti cambiare i movimenti, cioè quando sonic gira non mi convince sembra quasi che sposti tutto il corpo non che ruoti

invece per il salto ci vedrei meglio una action, renderebbe meglio visivamente e forse sarebbe maggiormente controllabile nel logic

…e poi sonic senza giro della morte che sonic è 😀

0

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista

Scusaremi se metto aggiornamenti su questo ma mi sembra doveroso farvi vedere come sta venendo.

il link è questo qui http://www.blendswap.com/3D-models/game/sonic-test/ .

Ovviamente dato che mi secco a migliorarlo è un punto di partenza poi ne farò meglio altri giochi =)

Era un progetto ZOMBIE creato da me XD

0
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.