Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Sotto la pioggia, fuori concorso

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574547

    Avrei voluto partecipare al contest ma non era compatibile coi miei tempi… Ho comunque cominciato da qualche giorno

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574548

    qualcosa in più…

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574549

    un primo render… anche se in questa porzione ho ancora molti dettagli da realizzare.

    andcamp
    Moderatore
    #574550

    Ciao, se cerchi uno stile realistico, anche certi dettagli devono essere più realistici, come le radici dell’albero nel terreno, altrimenti il tutto sembrerà un rendering semplificato


    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574551

    Infatti ci sto’ lavorando, vorrei uno stile a metà tra il cartone animato ed il realistico.

    Intorno alla pianta ci vanno un sacco di foglie che sono la base della pianta stessa… come dicevo ci sono ancora un sacco di cose da fare…. diciamo che questo è il punto di partenza.

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574552

    questa sarebbe l’immagine:

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #574555

    ahahahha mitico TOtoro!! ho una figlia di 1 anno e par di mesi che se lo vede tipo dieci volte al giorno XD

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574556

    come darle torto!!! E’ spettacolare!!!!

    Anfeo
    Partecipante
    #574557

    Bello bello, seguo seguo, mi raccomando di usare Cycles per fare il render :D


    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574566

    capo!!! Lo sai che la mia scheda video è troppo poco performante… mi ritroverei che dopo metà lavoro non mi permette più di renderizzare!!!

    E tu mi dirai:”Usa la CPU”, ed io ti direi, ok, sposto un po’ il limite ma poi la poca ram mi fermerebbe comunque… Sigh! Me tapino!!!

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574567

    UP

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574568

    proviamo un render… così per vedere le impostazioni luci…

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574662

    UP…

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574790

    ok… per la gioia dei molti ho realizzato Totoro peloso in CYCLES… ebbene sì, ho messo da parte l’internal anche perchè pure EEVEE utilizza lo stesso sistema di materiali (indicativamente).

    Ovviamente ho dovuto elaborare in CPU perchè la GPU ha esaurito subito la memoria… 1GB è troppo poco purtroppo…

    questo è il risultato, tenete conto che il primo approccio, ora devo sistemare un po’ di cose.

    Anfeo
    Partecipante
    #574798

    Bello, tutto peluscioso :D


    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574799

    era proprio l’effetto che volevo e finalmente l’ho ottenuto con 2 particellari, rampcolor e un po’ di mix-shader…

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #574802

    grandee!!!!!!! vai così!! bellissimo!!!

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574863

    UP, ho rieditato i materiali del cartello e dell’ombrello, stavo passando al terreno ma poi si è fatto tardi, quindi riprenderò ma in modo completamente differente, questo non mi piace proprio…

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574864

    dimenticavo… Ho inserito l’HDRI come consigliatomi…

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574903

    UP terreno e luci:

    il terreno mi piace di più in questo modo, l’illuminazione è ancora troppo presto, devo completare la scena prima.

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #574989

    Devo realizzare un effetto luci come l’immagine qui sotto per la scenografia vegetale ma come sopra per i personaggi. Con l’internal bastava selezionare Only Layer ed era a posto, con cycles non vedo l’opzione quindi alla ricerca del tutorial…

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #575017

    UP…

    ho rieditato tutti i materiali per passare dall’internal a cycles, ora le luci van meglio ma non sono ancora corrette, inoltre alcuni materiali sono da rivedere, devo riadattarli per il diverso motore di rendering…. Lavoraccio.

    Tempi di rendering… Nota dolente da pochi minuti per l’internal a 1 ora con cycles.

    Oltretutto mentre prima per illuminare i vari oggetti disposti sui vari layer bastava utilizzare un semplice check di spunta, ora serve utilizzare diversi render layer… tempi sempre più lunghi ed operazioni più laboriose…

    Harvester
    Moderatore
    #575042

    Probabilmente, ottimizzando le impostazioni di rendering, dei materiali e delle luci, potresti ridurre i tempi.

    Tieni presente che puoi ottenere risultati simili a Blender Render azzerando il numero di rimbalzi o bounces per la luce indiretta, riducendo drasticamente i tempi di rendering.

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #575077

    interessante…. grazie

    riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    #575094

    mi son riguardato la sequenza originale del film TOTORO, ho apportato alcune modifiche alle luci ma succede che nonostante faccia diversi render layer per la questione delle luci non rimangono separate come dovrebbero… comunque posto l’UP.

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.