Sotto la pioggia, fuori concorso

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  • #574547

    riky70
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    Avrei voluto partecipare al contest ma non era compatibile coi miei tempi… Ho comunque cominciato da qualche giorno

    0
    #574548

    riky70
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    qualcosa in più…

    0
    #574549

    riky70
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    un primo render… anche se in questa porzione ho ancora molti dettagli da realizzare.

    1+
    #574550

    andcamp
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    Ciao, se cerchi uno stile realistico, anche certi dettagli devono essere più realistici, come le radici dell’albero nel terreno, altrimenti il tutto sembrerà un rendering semplificato


    0
    #574551

    riky70
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    Infatti ci sto’ lavorando, vorrei uno stile a metà tra il cartone animato ed il realistico.

    Intorno alla pianta ci vanno un sacco di foglie che sono la base della pianta stessa… come dicevo ci sono ancora un sacco di cose da fare…. diciamo che questo è il punto di partenza.

    1+
    #574552

    riky70
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    questa sarebbe l’immagine:

    2+
    #574555

    retroinsight
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    ahahahha mitico TOtoro!! ho una figlia di 1 anno e par di mesi che se lo vede tipo dieci volte al giorno XD


    e allora.. sotto!!
    0
    #574556

    riky70
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    come darle torto!!! E’ spettacolare!!!!

    0
    #574557

    Anfeo
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    Bello bello, seguo seguo, mi raccomando di usare Cycles per fare il render 😀


    0
    #574566

    riky70
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    capo!!! Lo sai che la mia scheda video è troppo poco performante… mi ritroverei che dopo metà lavoro non mi permette più di renderizzare!!!

    E tu mi dirai:”Usa la CPU”, ed io ti direi, ok, sposto un po’ il limite ma poi la poca ram mi fermerebbe comunque… Sigh! Me tapino!!!

    0
    #574567

    riky70
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    UP

    0
    #574568

    riky70
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    proviamo un render… così per vedere le impostazioni luci…

    0
    #574662

    riky70
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    UP…

    1+
    #574790

    riky70
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    ok… per la gioia dei molti ho realizzato Totoro peloso in CYCLES… ebbene sì, ho messo da parte l’internal anche perchè pure EEVEE utilizza lo stesso sistema di materiali (indicativamente).

    Ovviamente ho dovuto elaborare in CPU perchè la GPU ha esaurito subito la memoria… 1GB è troppo poco purtroppo…

    questo è il risultato, tenete conto che il primo approccio, ora devo sistemare un po’ di cose.

    2+
    #574798

    Anfeo
    Moderatore
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    Bello, tutto peluscioso 😀


    0
    #574799

    riky70
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    era proprio l’effetto che volevo e finalmente l’ho ottenuto con 2 particellari, rampcolor e un po’ di mix-shader…

    0
    #574802

    retroinsight
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    grandee!!!!!!! vai così!! bellissimo!!!


    e allora.. sotto!!
    1+
    #574863

    riky70
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    UP, ho rieditato i materiali del cartello e dell’ombrello, stavo passando al terreno ma poi si è fatto tardi, quindi riprenderò ma in modo completamente differente, questo non mi piace proprio…

    0
    #574864

    riky70
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    dimenticavo… Ho inserito l’HDRI come consigliatomi…

    0
    #574903

    riky70
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    UP terreno e luci:

    il terreno mi piace di più in questo modo, l’illuminazione è ancora troppo presto, devo completare la scena prima.

    0
    #574989

    riky70
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    Devo realizzare un effetto luci come l’immagine qui sotto per la scenografia vegetale ma come sopra per i personaggi. Con l’internal bastava selezionare Only Layer ed era a posto, con cycles non vedo l’opzione quindi alla ricerca del tutorial…

    0
    #575017

    riky70
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    • Post sul forum 1981

    UP…

    ho rieditato tutti i materiali per passare dall’internal a cycles, ora le luci van meglio ma non sono ancora corrette, inoltre alcuni materiali sono da rivedere, devo riadattarli per il diverso motore di rendering…. Lavoraccio.

    Tempi di rendering… Nota dolente da pochi minuti per l’internal a 1 ora con cycles.

    Oltretutto mentre prima per illuminare i vari oggetti disposti sui vari layer bastava utilizzare un semplice check di spunta, ora serve utilizzare diversi render layer… tempi sempre più lunghi ed operazioni più laboriose…

    0
    #575042

    Harvester
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    • Post sul forum 2472
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    Probabilmente, ottimizzando le impostazioni di rendering, dei materiali e delle luci, potresti ridurre i tempi.

    Tieni presente che puoi ottenere risultati simili a Blender Render azzerando il numero di rimbalzi o bounces per la luce indiretta, riducendo drasticamente i tempi di rendering.

    0
    #575077

    riky70
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    interessante…. grazie

    0
    #575094

    riky70
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    • Post sul forum 1981

    mi son riguardato la sequenza originale del film TOTORO, ho apportato alcune modifiche alle luci ma succede che nonostante faccia diversi render layer per la questione delle luci non rimangono separate come dovrebbero… comunque posto l’UP.

    1+
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