Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Sotto la pioggia, fuori concorso

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  • Harvester
    Moderatore
    #575098

    Sicuro di non poter fare in modo diverso? Se osservo bene l’immagine di riferimento noto fondamentalmente due fonti di luce: 1) ambientale e 2) il lampione (spot light). Con un uso accorto di maschere o pannelli bloccanti per controllare l’illuminazione dello sfondo dovresti poter riuscire a riprodurre quel effetto (fondale che sfuma sul nero notte e soggetto illuminato dal lampione).

    riky70
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    #575105

    c’è un HDR di fondo, e sulla strada e sugli oggetti principali (paletto e Totoro) c’è uno spot. La vegetazione dietro, disposta su layer differenti, ha sempre la stessa HDR e 2 point a luminosità molto bassa. quindi renderizzo i 2 renderlayer e li mixo.

    riky70
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    #575418

    UP

    riky70
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    #575419

    non ho trovato un elemento di Blender che faccia da ostacolo alla pioggia in modo da fermare le gocce sotto l’ombrello di Totoro… è vero che non ci si accorge ma vorrei imparare anche questa…

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #575422

    la preferivo prima sinceramente, troppa pioggia e troppo “verde” sembrano le scritte di Matrix che scendono

    riky70
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    #575423

    devo trovare la giusta proporzione sulla quantità di pioggia, il problema è che per verificare il risultato occorrono più di 5 ore di rendering…

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