Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522455

    Salve, premetto di essere ai primi passi con Blender, problema: in modalità Cycles non riesco a sovrapporre correttamente una texture sopra l’altra, mi spiego ho creato una mesh di una maglia, per mapparla correttamente ho diviso il collo, le maniche e il busto ho effettuato l’unwrap inserito nei nodi le rispettive textures e fin qui tutto ok, ora vorrei inserire una immagine di una cerniera che si sovrapponga sopra il busto e il collo, per farlo ho selezionato le facce del busto e del collo che mi interessano, duplicate e separate quindi  creato  un nuova mesh , mappata con l’immagine della cerniera, purtroppo non riesco a visualizzarla correttamente sia nell’unwrap che in modalità render.

    è la giusta procedura? se si probabilmente sbaglio qualcosa

    Harvester
    Moderatore
    #522460

    Forse se ci mostri esattamente qual’è il problema con qualche schermata d’esempio sarebbe d’aiuto.

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522546

    carico tre schermate d’esempio del problema che dovrebbero essere abbastanza esplicative

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522550

    La cosa che mi sembra più strana è perché la cerniera viene ripetuta… bha?

     

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522566

    Qualcuno ha consigli da darmi?

     

    Havokhin
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    #522574

    Ma tu vuoi solo aggiungere la cerniera al centro della maglietta?

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522577

    Si, e purtroppo devo eseguire la scucitura del collo sul davanti, mentre se avessi potuto farla dietro avrei fatto combinare la cerniera nel collo e nella maglia

    Harvester
    Moderatore
    #522578

    Per evitare la ripetizione dell’immagine della cerniera devi utilizzare il nodo Mapping e spuntare le caselle Min e Max come da esempio qui sotto. Nella seconda immagine invece di ritagliare la mesh ho importato direttamente in Blender l’immagine della cerniera come mesh tramite l’add-on Import Images as Planes. Per fare aderire la mesh della cerniera sul manichino ho usato il modificatore Shrinkwrap ed un Subdivision Surface.

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522584

    Grazie per ora, stasera proverò le  due soluzioni, e  aggiornerò la duscussione

    Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    #522614

    Grazie Harvester, ma purtroppo i risultati non sono ottimali, per il primo metodo carico due screenshot nel secondo non sono riuscito ad adattare molto bene la cerniera

    rinnovo il ringraziamento per la tua disponibilità

     

     

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.