Spectrum ZX

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  • #575637

    Hullo
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    E qui spunta il capello bianco che tradisce l’eta.

    Iniziamo:

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    #575643

    Hullo
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    Prova texture e render veloce….

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    #575645

    Sawaru
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    hehe ottimo, vedo che ne hai di progetti in cantiere!! 😉

    0
    #575700

    Hullo
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    Modellato il moderno sistema di archiviazione dati……

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    #575710

    Hullo
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    Prova texture….

     

    Non ho idea di come fare il nastro….

     

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    #575714

    pix di chito
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    qualcosa del genere?


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    0
    #575716

    Hullo
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    qualcosa del genere?

    E si…..grazie mille, provo subito.

    0
    #575735

    Hullo
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    #575743

    Hullo
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    Altra prova, non so bene come inquadrare.

    Il materiale del nastro suggerito da pix funziona bene ma poi, durante le varie conversioni, si perde.Proverò on un render a 1000 samples.

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    #575751

    pix di chito
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    si, la porzione di nastro visibile è piccolina rispetto all’immagine; potresti provare anche ad avvicinarti un po’ cambiando l’inquadratura.

    a proposito di inquadratura: potresti mettere dietro una vecchia tv (usa DOF per sfocarla), qualche cavo, su hdri haven potresti cercare qualche immagine di interni come sfondo (sfocato pure questo); ricordati di non tagliare la tastiera (suppongo questo sia solo una prova)

    potresti provare anche una fotocamera tipo fisheye


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
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    #575752

    Hullo
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    Ho provato a mettere la tv, modellata.Il problema sta nel fatto che per far entrare tv e cavi vari devo appiattire l’inquadratura così da far sparire la texture della tastiera, che mi c’è voluta tanta pazienza per farla.

    Proverò a cambiare camera, intanto grazie ancora per il suggerimento.

    0
    #575753

    pix di chito
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    puoi usare un grandangolo vicino la tastiera, puoi tagliare un po’ la tv, puoi usare una telecamera con proporzioni 1×1..


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    0
    #575759

    Hullo
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    Finito, la scena mi non mi piace molto ma non ho saputo fare di meglio.Speriamo di avere più idee nel prossimo….

    0
    #575761

    pix di chito
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    forse si potrebbe migliorare l’illuminazione; se vuoi perderci un altro po’ di tempo avrei qualche altra idea… 🙂


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    0
    #575762

    Hullo
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    forse si potrebbe migliorare l’illuminazione; se vuoi perderci un altro po’ di tempo avrei qualche altra idea…

    Dimmi dimmi…..

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    #575763

    pix di chito
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    a occhio e croce la scena mi sembra illuminata solo da un hdri che la illumina bene ma in maniera uniforme, cioè non risalta nessuna parte di essa in maniera decisa. io proverei ad abbassare l’intensità della luce ambientale ed aumentare la luce emessa dalla tv, in maniera tale da dare risalto a ciò che sta davanti anche alla telecamera. probabilmente per ottenere un buon effetto dovrai abbassare parecchio la luce ambientale ed aumentare parecchio quella della tv; per evitare che l’immagine “trasmessa” della tv venga sovraesposta dovrai usare questo trucco:

    detto in parole povere, con questo sistema si separa la sorgente luminosa da quel che illumina.

    poi ricordati di usare filmic, un po’ di postproduzione (almeno glow), un po’ di profondità di campo…

    hai provato ad usare una fotocamera fisheye?


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    1+
    #575764

    Hullo
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    a occhio e croce la scena mi sembra illuminata solo da un hdri che la illumina bene ma in maniera uniforme, cioè non risalta nessuna parte di essa in maniera decisa. io proverei ad abbassa

    Grande!Domani provo….la fisheye……mai usata,approfondirò.

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    #575785

    Hullo
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    Con le modifiche all’illuminazione suggerite da pix….

    1+
    #575787

    pix di chito
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    l’autore che dice?

    ps: come mai hai ristretto l’altezza dell’immagine?


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
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    #575788

    Hullo
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    Sembra che ci sia più profondità, forse son troppo buie le cassette.

    Ho ristretto a 1920×1080 per avere un render veloce, ora riprovo a 2048×2048

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