[Risolto] Spigolo convesso

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #751396

    Nyrix
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

    Salve,  dovrei rendere un spigolo convesso dalla parte opposta (vedi schermata) per avere una scucitura tondeggiante  più regolare, di  un retopo in cui ho attivato il modificatore subdivision, ho tentato varie soluzioni in base alle mie conoscenze purtroppo  da principiante: eliminando  e ricostruendo le facce adiacenti, aggiungendo un loop e anche i loop tools, ma  solo un lieve miglioramento, ho la sensazione come se quell’edge avesse una memoria della sua forma più forte degli strumenti che uso. Esiste una soluzione?

     

    #751397

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    • Associato Blender Italia

    Ciao Nirix,

    se ho capito bene vuoi rendere più regolare la mesh in quel punto. Per farlo, semplificando il concetto (visto che in figura hai applicato il subdivision), dovresti cancellare l’edge evidenziato e crearne un altro in altro punto (come in figura).

     

     

    CJ


    CJ
    #751398

    Nyrix
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

    Purtroppo no, devo rendere più regolare la linea della scucitura non la mesh, e lo spigolo che ho evidenziato andrebbe rovesciato, con la parte convessa che deve diventare concava e viceversa di conseguenza.

    #751401

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    • Associato Blender Italia

    Si, ma ‘la linea della scultura’ che vedi, è il risultato della mesh che sta sotto, prova a postare il modello senza modificatore…

     

    CJ


    CJ
    #751402

    Nyrix
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

    #751403

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    • Associato Blender Italia

    Ok, vale il discorso fatto prima. Devi cancellare le facce evidenziate in rosso e ricostruirle come in figura:

     

     

    CJ


    CJ
    #751404

    Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 621
    • Associato Blender Italia

    Ciao Nyrix ,prova in questo modo cercando di rimanere il più regolare possibile


    Don’t Feed The Trool
    #751405

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480
    • Associato Blender Italia

    Come dice Fangetto. Se incontri problemi aiutati con questo:

    Buon lavoro.

     

    CJ


    CJ
    #751407

    Nyrix
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

    Per ora ringrazio tutti per i preziosi consigli, che seguirò attentamente appena il tempo me lo permette, ciao

    #751915

    Nyrix
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

    Posto il risultato dei vostri consigli, per me soddisfacente, Grazie.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.