Blender Italia | Contest e iniziative | Fun Club | Spot Itamia Engineering

Tag: 

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #773474
    ITAMIA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

    Buongiorno a tutti gli iscritti a questo sito.

    Siamo una nuova start up innovativa italiana nel settore automotive. Abbiamo realizzato diversi progetti e ultimamente terminato una city car elettrica. Al fine di creare una campagna pubblicitaria di lancio della vettura ( ma potremmo farlo anche per tutti gli altri progetti), vorremo realizzare un cortometraggio di 10 minuti circa, ambientato in una metropoli, partendo dal nostro modello di vettura in 3D.  Grazie ad una regia più o meno già definita ma che potrà essere stravolta e riscritta secondo le proposte ricevute senza nessun limite, il video deve descrivere in qualche modo scene di vita quotidiana e nel contempo mettere in evidenza particolari e benefici dell’utilizzo della nostra city car elettrica in città, focalizzando dunque particolari estetici, praticità di parcheggio e cose simili. Il cortometraggio verrà poi spezzettato in brevi spot che verranno lanciati su diverse piattaforme social e tv. Crediamo che questo lavoro possa essere un’ottima occasione per pubblicizzare blender e far conoscere al pubblico in primis chi lo ha realizzato e le straordinarie capacità della piattaforma, creando di conseguenza interesse e possibili opportunità di lavoro per diversi operatori. Non essendo noi esperti, così come per gli altri contest, credo che i voti di tutti potranno decretare il vincitore. Allo stesso modo potreste suggerirmi un tempo utile per la realizzazione.

    Sono disponibile per ulteriori info e domande ai seguenti recapiti:

    @itamia.it">info@itamia.it

    3403031723.

    Buon lavoro a tutti.

    #773483
    WildArtWorks
    Partecipante

    Buongiorno.

    Il modello di vettura in 3D è già pronto? O dovremo ricrearlo noi da zero sulla basa delle vostre immagini?

    Il corto deve essere realizzato completamente con Blender? O valutate anche altre soluzioni?

    Che deadline avete voi per l’uscita di questo progetto?

    Saluti


    3D Volenteroso
    #773518
    ITAMIA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

    Buongiorno,

    il modello 3d della vettura è già terminato in tutte le sue parti con rhinoceros ed è disponibile in qualsiasi formato lo chiediate.( volume chiuso, parti scomposte, interni ecc).

    Il corto ci piacerebbe realizzarlo con blender anche per lanciare un po la piattaforma e rimanere sull’idea di contest per gli utenti della piattaforma in modo da creare nuovi stimoli verso il software e proseguire poi sulla stessa linea per altri contest per altri nostri progetti, diversi ma fondamentalmente come concetto e modalità di esecuzione simili. Mi rendo conto che sul piano animazione ci sono un po dei limiti e che altri software dedicati come cinema 4d o similari forse offrono qualcosa in più, quindi si valutiamo tutto a me va bene e interessa il risultato finale. Per quanto riguarda il lancio, noi adesso cominceremo a realizzare il prototipo e ci vorranno ancora sei mesi, in questo lasso di tempo sarebbe bello se in un giro di 60 gg ci fosse già qualcosa da iniziare a postare in modo da suddividere il cortometraggio in tanti spot da lanciare ogni 10gg, quindi arrivare alla fine della prototipazione con un idea che il pubblico si è creata della vettura. Puntare quindi sulle caratteristiche e successivamente iniziarla a vedere nelle fiere e per strada. Ecco un po’ la timeline che avevamo pensato ma non conoscendo i tempi per la realizzazione di un video di 10minuti, mi farebbe piacere avere un confronto tecnico sulla materia e capire se 60 gg sono sufficienti o meno.

    #773765
    WildArtWorks
    Partecipante

    Buongiorno. A mio modesto parere, quando si deve realizzare qualsiasi cortometraggio di animazione in breve tempo (6 mesi o 1 anno), ha necessità di un lavoro in team. C’è bisogno di tante figure all’interno dello stesso progetto, dove ognuno svolge il lavoro rispettando dei tempi ben precisi. A partire ad esempio da chi fa lo storyboard sulla base della vostra storia e di ciò che vorrete comunicare al cliente finale; il regista che dovrà confontarsi con chi ha prodotto la storia e chi farà lo storyboard, gli animatori eccetera…

    Si parla di tanti spot. Ogni spot avrà il suo storyboard e le sue scene con le varie inquadrature. Sempre a mio parere (poi lascio a più esperti la parola), 60 giorni non sono sufficienti per un lavoro da ricreare TUTTO da zero (modelli, città, natura, materiali, luci, animazioni, effetti, suoni, dialoghi, render finale, post produzione).

    Se ad esempio ci fossero fondi da investire in modelli e materiali già esistenti, su cui una persona non deve far altro che posizionarli nella scena pensata dal regista, cambiare giusto i colori dei materiali e dunque pensare solo alle animazioni base, probabilmente in 60 giorni si riesce a tirare fuori qualcosa di decente per 1 scena.

     


    3D Volenteroso
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.