Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Ciao ragazzi! Per un progetto a lavoro sto cercando di tirar fuori un sole. Sta venendo fuori cosi' per il momento, e mi pare un buon risultato. E' un po' che vorrei provare a fare qualche tutorial e ho pensato che questa potrebbe essere l'occasione buona per iniziare, visto che mi pare sull'argomento ci sia molto poco. Cosi' posto un immagine qui per vedere cosa ne pensate.

Cambiereste qualcosa nell'immagine?

Vi interesserebbe un tutorial del genere?

E' tutto animato, esplosioni solari comprese.

Fatemi sapere che ne pensate! :)

[attachment=8862:SunTest.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-1793-0-41661600-1334423063.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

si quoto

ottimo risultato e attendiamo tutorial

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Bellissima immagine! e credo che sarà  bellissimo anche il tutorial!!!

Quote:
    E' un po' che vorrei provare a fare qualche tutorial e ho pensato che questa potrebbe essere l'occasione buona per iniziare, visto che mi pare sull'argomento ci sia molto poco.

Non so se faccio male a postarlo (forse dopo non fa più il tutorial…) ma ci sarebbe questo: Make Awesome Stars in Blender

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Molto credibile, complimenti!

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

io lo farei leggermente più luminoso, però è davvero ottimo! complimenti! :mrgreen:

krypt
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 269
    @krypt

Stupendo! Aspetto il tutorial

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

Beh anch'io aspetto il tutorial ma mi piacerebbe vedere anche l'animazione….

unica cosa farei un po' più di alone intorno per evidenziare la luminosita che scaturisce dalle eruzioni, così è un po' “spento”. :cool:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Bene mi fa piacere che l'idea vi piaccia. Devo sistemare qualche magagnetta di noise sulla superficie e faccio sto tutorial… sono un pò emozionato :oops:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sì, anche io farei più glow, specialmente attorno alle zone luminose del centro. Poi vedevo in foto vere che ci sono più zone con macchie regolari, non così irregolare. Però magari non volevi fare proprio il nostro sole. Comunque rimane il fatto di doverci dare più luminosità  anche in centro.

Waiting for the sun! :cool:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Forse ti conviene salvare in hdr per ottenere i corretti effetti di luminosità . O meglio, se fai la postproduzione con i nodi non serve, è già  a 32 bit.

EDIT: una prova veloce mettendo qualche livello in screen sopra la tua immagine. Prima lui stesso (pcchio che il nero dello spazio non era proprio nero). Poi ho selezionato gli highlights, sfumati e messi varie volte in screen sopra. Il risultato conferma che il tuo lavoro è buono e gli manca solo un attimo di effetti. https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-1616-0-06809200-1334480889.jpg

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

grazie per le dritte! Sto ancora tarando qualche cosa in post produzione e gli aloni dovrebbero essere dati dal formato jpeg… vedramo.

Ora ho un problemino di flickering sulla superfice e sto cercando di indivudare da dove proviene.

Per quanto riguarda il realismo mi sono preso un pò di licenza poetica :D A esser pignoli penso che quei pianeti si squaglierebbero a quella distanza :D

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    'Bernardo' wrote:

Per quanto riguarda il realismo mi sono preso un pò di licenza poetica :D A esser pignoli penso che quei pianeti si squaglierebbero a quella distanza :D

Licenza concessa! Dovrebbero ruotare anche molto velocemente per non caderci dentro!

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Wow, bel lavoro.

Per i glow gli aloni ecc… va deciso tutto in base a che ipotetica videocamera riprenderebbe il tutto, quindi secondo me ci sta bene anche così come scena grezza. Ci sono poi mille altri aspetti da considerare per decidere che tono dare all'immagine, è una sequenza singola, ci sono inquadrature di altri oggetti ecc… Di fatto non è questa la questione principale secondo me :D.

Mi interessa sapere più che altro come è ottenuto l'effetto, azzardo un ipotesi visto che ci stavo pensando anche io.

– texture proceduali

– displacemente

il tutto fatto su due o tre sfere diverse e poi compositato con i nodi?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

l'idea è quella anfeo! via… allora niente tutorial tanto lo sapete già ! :cool:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ragazzi non mi sono scordato :) abbiate pazienza che ho dovuto sistemare qualcosa col noise e sono un pò pieno di lavoro (l'altra sera sono uscito alle 3 di notte :oops: )

Nel frattempo vi posto una foto del progetto per cui avevo fatto questo sole… qui è dopo il compositing e la post (non fatti da me).

[attachment=9120:399092_341336672586363_314329175287113_898473_565278583_n.jpg]

se vi interessa saperne di più c'è una pagina su facebook (tutto in polacco però)

https://www.facebook.com/ThreeFourMovie https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-1793-0-64046300-1335464269.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.