Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti strani effetti visivi di sovrapposizione sulla mesh

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94

salve a tutti, ho notato che progettando  questa scatola 3d , ad un certo punto della modellazione ecco che mi fa questo effetto visivo quando entro in object mode

da cosa dipende?

Blender Italia
    Amministratore del forum

Ho l’apertura focale della camera/vista e la distanza è troppo forte, oppure, il modello ha facce antagoniste troppo vicine

Vidart
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 94

grazie , ho provato a impostare il clip proprio camera nel suo menù e a mettere come distanza 15 cm e ha funzionato, si è risolto il problema.
      ma a quest punto mi chiedo, a che distanza dovrebbe essere messa? qual è la distanza giusta?

Blender Italia
      Amministratore del forum

L’utente ha facoltà di scelta ma l’esperienza è il non ripetere errori fatti in precedenza

Fangetto
        Membro
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 654

Non c’è una distanza giusta, dipende da diversi fattori, tipo la dimensione, la forma del modello, il punto in cui stai modellando, ma in particolare dipende dall’abitudine, cmq con impostazioni intorno ad 1 mm (da 1mm in su) non ricordo di aver avuto problemi ed è l’impostazione che tengo di default per poi modificarla se necessario. L’unico appunto da fare è che può dare problemi a seconda delle impostazioni in Unit Preset. (mi sembra con Lenght metric e unit scale 0.01 diventa un pò rognoso da gestire)

insomma come ti trovi meglio sopra 1mm, se devi realizzare particolari al di sotto di quella misura è buona norma scalare il modello per multipli di 10 per poi riportarlo alle dimensioni originali alla fine della modellazione.

Don’t Feed The Trool
      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.