Strutture retticolari

Blender Italia | Richiesta di supporto | Strutture retticolari

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15022

    Rufus Dely
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 9

    Salve a tutti , ho trovato l’occasione di postare sul forum , anche se lo seguo da tanto tempo.

    Sto usando Blender per creare il modello 3d del progetto tema di un edificio. La pensilina d’ingresso ho deciso di farla con una struttura retticolare. Come essempio in questa immagine:struttura_reticolare_3d_1.jpg

    La struttura è composta di aste e nodi che si uniscono come in questo essempio:

    vantaggivestrut.jpg

    Il mio problema sarebbe il seguente : sono riuscito a modelare le aste e i nodi, le duplico, or come mesh, or come ogetto, pero non sono capace di far convergere le aste sugli nodi per poter formare un tetraedro senza modificare la lunghezza (se sono in edit mode).

    Mi potrete dare qualche indizzio su come procedere?

    Grazie.


    #175146

    afranx
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1001
    • Blender Italia Staff

    bhè se le dimensioni sono corrette basta fare un rotate in object mode mettendo il centro di rotazione al posto giusto.

    E poi per il resto della struttura (in cui tutto è replicato) ti consiglio di utilizzare gli array o i duplivert o dupliface .

    emh….problemi con le doppie?

    ciao


    #175147

    Rufus Dely
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 9
    afranx wrote:

    emh….problemi con le doppie?

    ciao

    Eh, quello si , sono rumeno e con le doppie non riesco ad andare d’accordo…

    Ci provo con la rotazione in objectmode e poi vi faccio vedere il lavoro .

    Grazie, ciao.


Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Il forum ‘Richiesta di supporto’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.