Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress studio sui vari tipi di remesh

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  • fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #866952

    perche la topologia non sempre segue il percorso delle linee del modello?

    uno dei massimi esponenti dello sculpting non è blender ma grazie a blender ed al suo continuo evolversi sta cercando modi sempre più avanzati per distaccarsi da blender

    blender dal suo canto a piccoli passetti e grazie a solerti programmatori sta raggiungendo vette a mio parere molto elevate

    l’unica cosa che ancora mi rende scomodo e la movimentazione dell ‘oggetto modellato

     

    Hola

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #866959

    tra queste due immagini si puo notare che in uno i quadrati sono più piccoli e seguono meglio le curve cio è dovuto ad un plugin o addon che lo stesso programmatore ha elaborato sia per questo che per blender il cosiddetto quad remesh che secondo la forma del soggetto ne segue la forma ma quando vogliamo una vera topologia non possiamo che intervenire con un addon retopologi che per mezzo di una specie di stesura di poligoni seguire la forma secondo il nostro volere e la anatomia del soggetto

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #866963

    sicuramente molti prima di conoscere blender o a volte snobbandolo avranno usato questo programma ma blender specie nell’ultimo periodo ha fatto passi da gigante

    alla prima immagine possiamo dire che una mesh dinamica è stata raggiunta e noto anche che la velocità per applicarla è stata raddoppiata (o il mio pc ha messo il turbo. cosa che non credo) nella seconda foto notiamo che mettendo in modo  giusto dei parametri anche su blender otteniamo una discreta topologia con un remesh ad opera di un addon che usa i quad e che per mezzo di Blender Italia abbiamo anche un forte sconto ma non divergiamo cio che conta è avere la possibilità di far diventare i nostri oggetti adatti ad ogni uso ed abbastanza leggeri per usarli nelle composizioni non da ultimo ce il retopo che ci permette di avere il top della retopologia come illustrerò nella prossima immagine

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #866965

    in questa foto vediamo una buona retopologia e una retopologia abbastanza buona ottenuta con un addon se gia questo ci basta possiamo al massimo regolare un po i parametri ma se non ci basta ce un addon apposta per retopologizzare

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867010

    qui abbiamo diversi livelli di remesh da 0 a 100 e si vede che le facce si restringono e si moltiplicano

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867012

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867014

    toniback
    Partecipante
    @toniback
    #867021

    Mi hai fatto venire voglia di provare Zbrush, esiste un modo per farlo?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867027

    Certo  vai sul sito di zbrush e scarichi coremini.  È gratis e puoi provare

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867028

    Però ricorda che ora blender può fare ogni cosa e a breve anche meglio basta settare i giusti parametri

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867521

    da 67000 a 17000 facce.   con un semplice decimate   so che piega male ma lo faceva anche a 67000 facce 

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #867525

    anche se ridotto a basso numero di poli pero rimane la resa fotografica

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #868204

    ma è migliorato davvero cosi tanto il remesh in blender ?  non me lo aspettavo

     

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