Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › studio sui vari tipi di remesh Taggato: remesh sculpting zremesh dinamesh e quad remesh Questo topic ha 11 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 6 ore fa da fenix. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 6 Maggio 2022 alle 1:09 #866952 perche la topologia non sempre segue il percorso delle linee del modello? uno dei massimi esponenti dello sculpting non è blender ma grazie a blender ed al suo continuo evolversi sta cercando modi sempre più avanzati per distaccarsi da blender blender dal suo canto a piccoli passetti e grazie a solerti programmatori sta raggiungendo vette a mio parere molto elevate l’unica cosa che ancora mi rende scomodo e la movimentazione dell ‘oggetto modellato Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 6 Maggio 2022 alle 3:26 #866959 tra queste due immagini si puo notare che in uno i quadrati sono più piccoli e seguono meglio le curve cio è dovuto ad un plugin o addon che lo stesso programmatore ha elaborato sia per questo che per blender il cosiddetto quad remesh che secondo la forma del soggetto ne segue la forma ma quando vogliamo una vera topologia non possiamo che intervenire con un addon retopologi che per mezzo di una specie di stesura di poligoni seguire la forma secondo il nostro volere e la anatomia del soggetto Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 6 Maggio 2022 alle 3:56 #866963 sicuramente molti prima di conoscere blender o a volte snobbandolo avranno usato questo programma ma blender specie nell’ultimo periodo ha fatto passi da gigante alla prima immagine possiamo dire che una mesh dinamica è stata raggiunta e noto anche che la velocità per applicarla è stata raddoppiata (o il mio pc ha messo il turbo. cosa che non credo) nella seconda foto notiamo che mettendo in modo giusto dei parametri anche su blender otteniamo una discreta topologia con un remesh ad opera di un addon che usa i quad e che per mezzo di Blender Italia abbiamo anche un forte sconto ma non divergiamo cio che conta è avere la possibilità di far diventare i nostri oggetti adatti ad ogni uso ed abbastanza leggeri per usarli nelle composizioni non da ultimo ce il retopo che ci permette di avere il top della retopologia come illustrerò nella prossima immagine Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 6 Maggio 2022 alle 4:08 #866965 in questa foto vediamo una buona retopologia e una retopologia abbastanza buona ottenuta con un addon se gia questo ci basta possiamo al massimo regolare un po i parametri ma se non ci basta ce un addon apposta per retopologizzare Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 7 Maggio 2022 alle 2:46 #867010 qui abbiamo diversi livelli di remesh da 0 a 100 e si vede che le facce si restringono e si moltiplicano Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 7 Maggio 2022 alle 2:49 #867012 Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 7 Maggio 2022 alle 2:57 #867014 Effettua il login per mettere i like tonibackPartecipante Blenderista★Post sul Forum 9Associato Blender Italia@toniback 7 Maggio 2022 alle 13:03 #867021 Mi hai fatto venire voglia di provare Zbrush, esiste un modo per farlo? Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 7 Maggio 2022 alle 21:10 #867027 Certo vai sul sito di zbrush e scarichi coremini. È gratis e puoi provare Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 7 Maggio 2022 alle 21:13 #867028 Però ricorda che ora blender può fare ogni cosa e a breve anche meglio basta settare i giusti parametri Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 11 Maggio 2022 alle 8:19 #867521 da 67000 a 17000 facce. con un semplice decimate so che piega male ma lo faceva anche a 67000 facce Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 994Associato Blender Italia@fenix64 11 Maggio 2022 alle 8:41 #867525 anche se ridotto a basso numero di poli pero rimane la resa fotografica Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso