Arturo e il gabbiano – corto in animazione con Blender

Blender Italia | Contest e iniziative | Fun Club | Arturo e il gabbiano – corto in animazione con Blender

Stai vedendo 18 articoli - dal 26 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #752068

    Luca Di Cecca
    Partecipante
    • Blender Foundation Certified Trainer
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

     

     

    Con l’aggiunta di una intro scene nel corto sono stati necessari modellare ulteriori props di scena

    Grazie anche a @nicolas  per il supporto nella modellazione

    #752751

    Luca Di Cecca
    Partecipante
    • Blender Foundation Certified Trainer
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Primo ligthing test per uno dei primi shot

     

    Che ne pensate? Critiche, migliorie?

    #752759

    Blender Italia
    Amministratore del forum

      E’ una lavorazione stupenda e ricca di gioia nel farlo, e si vede.

      Complimenti vivissimi per lo splendido lavoro


      #753556

      Nicolás D’Amore
      Moderatore
      • Blenderista
      • Post sul Forum 65
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum
      #755465

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      Un piccolo breakdown di una scena del corto

      #757198

      Nicolás D’Amore
      Moderatore
      • Blenderista
      • Post sul Forum 65
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      Ciao a tutti,

      manca poro alla realizzazione del corto!
      Date una occhiata al primissimo trailer qui:

      https://www.youtube.com/watch?v=YiDjrm7L6uQ

       

      #757283

      Ariandesign
      Partecipante
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      Che gran bel progetto, davvero complimenti!!!!!!

      #757305

      Rafeli
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 16

      Complimenti davvero, per l’idea, per la voglia e soprattutto per l’impegno

      #757748

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

       

      #757997

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      Walk-cycle test, realizzato da Nicolas

      #758133

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

       

      #758207

      Nicolás D’Amore
      Moderatore
      • Blenderista
      • Post sul Forum 65
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      Cari blenderisti, manca poco alla realizzazione di Arturo e il gabbiano, siamo in piena fase “crunch time”!

      Cos’è il “crunch time”?

      Si tratta dell’ultima fase, nella quale sale la tensione, la pressione di finire il lavoro aumenta e gli sforzi di tutti si concentrano più che mai nelle cose che restano da fare e nel rifare quelle che devono ancora essere pulite o migliorate.

      Ecco uno scatto di ieri sera in piena fase di revisione dell’animazione, qui Umberto Salerni (il supervisore dell’animazione) mi corregge alcune pose e mi da degli ottimi spunti per migliorare le scene, sotto lo sguardo attento di Luca di Cecca, il regista del corto:

       

      Restate sintonizzati! 🙂

      #758211

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      Maledetti animatori

      #758215

      ^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 815
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      ha ha ha Luca   che ti combinano sti animatori!

       


      #758234

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      haha, niente. Gli sto mettendo sotto pressione perchè vorrei finire a metà luglio l’animazione

      #758235

      ^erik^
      Moderatore
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 815
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      siii mi serve un tutorial su come mettere sotto pressione gli animatori fai un bel tutorial!!! ha ha ha  ^_^


      #758720

      Luca Di Cecca
      Partecipante
      • Blender Foundation Certified Trainer
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato

      Arturo y la Gaviota

      #760267

      Nicolás D’Amore
      Moderatore
      • Blenderista
      • Post sul Forum 65
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      Ciao a tutti!

      Proseguono i lavori, siamo all’ultima scena nell’animazione!

      In questo breve video spieghiamo come risolvere un piccolo problema: abbiamo fatto il link di un oggetto e la sua armatura, ma dopo aver animato e aggiunto svariati constraint e driver, abbiamo la necessità di modificare l’originale, aggiungere, shape key, ecc.
      Come fare in questi casi, senza dover riassegnare l’animazione a un nuovo oggetto, con tutti i suoi constraint, ecc?
      Ecco come:

       

       

      Buona visione 🙂

      Alla prossima,

      Nicolas.

       

    Stai vedendo 18 articoli - dal 26 a 43 (di 43 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.