Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Sunset sarsaparilla… Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 3 Gennaio 2011 alle 18:35 #3395 ok … mi metto a studiare :D…. ora devo seriamente studiarmi qualcosa , dunque vi posto quest’ultimo lavoro in cui ho provato a realizzare un risultato che non mi è risultato buono ahaha…. ora mi fermo per un po’ e questa è l’ultima prova…. a voi….:D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2057-1301573435,1313.jpg Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 3 Gennaio 2011 alle 18:44 #73687 il terreno lucido dovrebbe essere sabbia, o cosa? Effettua il login per mettere i like LO56Membro Blenderista★Post sul Forum 1@lo56 3 Gennaio 2011 alle 19:12 #73688 forse è sabbia con acqua sopra Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 3 Gennaio 2011 alle 20:02 #73689 credo che sia sabbia… ma dato che non mi veniva assolutamente… ho cercato di texturizzarla per un ora e mezza…. alla fine gli ho messo un valore di mirror a caso per dare un riflesso … ma non c’entra assolutamente…=D Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 3 Gennaio 2011 alle 23:32 #73690 beh ma la sabbia con il mirror c’entra abbastanza poco 😀 e anche con la specularità . io disattiverei il mirror, e abbasserei molto la specularità . poi applicherei anche una bella normale o bump ricavata dalla texture della sabbia. O anche un modificatore displacement. Poi quelle dune, non so se l’effetto è voluto, ma non sono molto realistiche… dovrebbero essere meno alte e più allungate, seguire più una direzione del vento ad esempio, come le onde del mare. Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 4 Gennaio 2011 alle 11:06 #73691 hai very ragione…. però non so bene bene come farlo…:D … per questo ora mi metto un po’ a studiare…. 😀 grazie sdados , ne terrò conto 😳 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 5 Gennaio 2011 alle 21:25 #73692 Textures di sabbia ne trovi a bizzeffe. Vai su CG textures. Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 6 Gennaio 2011 alle 1:04 #73693 ne ho provate diverse di texture di sabbia , ma non so mappare…:(… disastroooo 😯 Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 6 Gennaio 2011 alle 14:04 #73694 potresti provare a fare un piano piatto, suddividerlo un bel pò di volte e poi mettere un mod subsurf. quindi ci applichi un mod subsurf con la texture della sabbia che vuoi usare. magari mappala semplicemente al piano unwrappato dall’alto con project from view (bounds). In questo modo hai già un’idea generale di quello che viene fuori. a quel punto magari crei qualche duna più grande a mano, e poi ti bakerizzi normali, ao e quant’altro e le applichi allo stesso piano magari senza subsurf se ci sono troppi poligoni. Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 6 Gennaio 2011 alle 15:34 #73695 Questa è una grande soluzione.. grande.. non ci avevo pensato… … mi metto all operà … thanks sdados 😉 Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 6 Gennaio 2011 alle 23:36 #73696 figurati… fra l’altro ho visto ora che ho sbagliato… il secondo mod subsurf in realtà è un mod displace 😀 Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 7 Gennaio 2011 alle 12:10 #73697 deve far caldo li, la sabbia è diventata vetro 😡 Comunque quoto i consigli che ti hanno dato, ci dovresti lavorare con più precisione Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso