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  • Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #3395

    ok … mi metto a studiare :D…. ora devo seriamente studiarmi qualcosa , dunque vi posto quest’ultimo lavoro in cui ho provato a realizzare un risultato che non mi è risultato buono ahaha…. ora mi fermo per un po’ e questa è l’ultima prova…. a voi….:D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2057-1301573435,1313.jpg

    agwesh
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    @agwesh
    #73687

    il terreno lucido dovrebbe essere sabbia, o cosa?

    LO56
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @lo56
    #73688

    forse è sabbia con acqua sopra

    Soft House Graphics
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #73689

    credo che sia sabbia… ma dato che non mi veniva assolutamente… ho cercato di texturizzarla per un ora e mezza…. alla fine gli ho messo un valore di mirror a caso per dare un riflesso … ma non c’entra assolutamente…=D

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #73690

    beh ma la sabbia con il mirror c’entra abbastanza poco :D e anche con la specularità . io disattiverei il mirror, e abbasserei molto la specularità . poi applicherei anche una bella normale o bump ricavata dalla texture della sabbia. O anche un modificatore displacement.

    Poi quelle dune, non so se l’effetto è voluto, ma non sono molto realistiche… dovrebbero essere meno alte e più allungate, seguire più una direzione del vento ad esempio, come le onde del mare.

    Soft House Graphics
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    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #73691

    hai very ragione…. però non so bene bene come farlo…:D … per questo ora mi metto un po’ a studiare…. :D grazie sdados , ne terrò conto :oops:

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #73692

    Textures di sabbia ne trovi a bizzeffe. Vai su CG textures.

    Soft House Graphics
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    • Blenderista
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    @soft-house-graphics
    #73693

    ne ho provate diverse di texture di sabbia , ma non so mappare…:(… disastroooo :shock:

    Bernardo
    Membro
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #73694

    potresti provare a fare un piano piatto, suddividerlo un bel pò di volte e poi mettere un mod subsurf. quindi ci applichi un mod subsurf con la texture della sabbia che vuoi usare. magari mappala semplicemente al piano unwrappato dall’alto con project from view (bounds). In questo modo hai già  un’idea generale di quello che viene fuori. a quel punto magari crei qualche duna più grande a mano, e poi ti bakerizzi normali, ao e quant’altro e le applichi allo stesso piano magari senza subsurf se ci sono troppi poligoni.

    Soft House Graphics
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 386
    @soft-house-graphics
    #73695

    Questa è una grande soluzione.. grande.. non ci avevo pensato… … mi metto all operà … thanks sdados ;)

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #73696

    figurati… fra l’altro ho visto ora che ho sbagliato… il secondo mod subsurf in realtà  è un mod displace :D

    FilippoX
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #73697

    deve far caldo li, la sabbia è diventata vetro :x

    Comunque quoto i consigli che ti hanno dato, ci dovresti lavorare con più precisione

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