Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante

mi era clamorosamente passato inosservato un “super-nodo” che dalla 2.8 di Blenda è stato inserito tra i “converter nodes”

si  tratta del nodo “shader to RGB”, e fa maledettamente bene il suo dovere..

di seguito un setup dove guida una color ramp che fa’ fa fattore di blending tra due texture (una più chiara una più scura in questo caso) per dare differenti bande di colore al modello.  il nodo fa anche si che il materiale reagisca molto bene all’illuminazione.. che dire.. un effetto “toon” davvero degno di nota ragà..

spero torni utile a molti ^^

jack of all trades, master of none
    NN81
    Partecipante

immagino non abbia più molto senso parlare della 2.79 pero’ tanto vale chiudere il cerchio visto che ancora varie persone (incluso il sottoscritto) la usano ancora, se non altro perchè su hardware vecchiotti è ancora la versione più meravigliosa che ci sia ^^

mi sono anche divertito a rifare sto setup che per gioco avevo già visto un paio d’anni fa’, ovviamente i parametri sono indicativi ognuno può fare settarselo a suo gusto

Akenaton
    Partecipante

Anch’io uso ancora molto spesso la 2.79, è un amore che non accenna a diminuire :)

NN81
    Partecipante

Anch’io uso ancora molto spesso la 2.79, è un amore che non accenna a diminuire

io probabilmente ci morirò usandola XD

comunque per precisare il materiale di prima volevo dire è per Blender Internal, su Cycles è “da sempre” presente il toon shader pero’ onestamente, vuoi perchè il realismo non mi è mai particolarmente interessato, vuoi perchè a prove superficiali mi ha dato l’impressione di non poter offrire il “taglio” netto tra le bande, penso che sia da escludere in uso celshading, ovviamente se qualcuno può smentirmi benvenga così arricchiamo il post!

ripeto comunque lo shadertoRGB node di eevee è superlativo per fare celshading..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.