Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Super Hero

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 68 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

il corpo già  c'era, vediamo di dargli un capoccione carismatico…devo rivederlo un po' che è troppo incavolato, mi sa… turntable https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-42210300-1309272874.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-55355500-1309272884.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-08789000-1309272893.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Mi piace: è un modello molto carismatico. Solo, sembra Bruce Willis con la faccia incazzata di Rocky :mrgreen: :mrgreen:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

te ormai non ti si può dire più nulla Waaf….:shock: vedendo il titolo pensavo per fortuna non ha tirato fuori il vecchio Cap! MA qui poco ci passa.

Un wire da gustare con l'inquadratura della 3 immagine a sx? grazie

L'espressione è direttamente scolpita vero? no rig

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Sembra più in posa da Dr. Manhattan :D

Seguo :D

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

A proposito, non è per essere scurrile, ma mi chiedevo: perchè nello sculpt nessuno fa mai il pene del personaggio???? Questi poveri cristiani sono tutti evirati!!!! :mad: :mad: :mad:

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

@Anfeo: Sì, gli assomiuglia un po', vero? :mrgreen:

@Gikkio: Per ora tutto sculpt, qunidi niente wires (a meno che non vuoi la basemesh.

@Walter
    : probabilmente perchè non necessari per il fine ultimo, a meno che il modello non sia, per esempio, una statua di nudo.

SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    @sandrop

è senza orecchie :cool: così non va waaf…guardati qualche immagine di riferimento…gli esseri umani sono dotati di orecchie :-x :-x :-x :-x :-x

seguo

-S-

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'waaf' wrote:

@Walter
    : probabilmente perchè non necessari per il fine ultimo, a meno che il modello non sia, per esempio, una statua di nudo.

Vero, non ci avevo pensato :oops:

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

caspita sembra più un “cattivo” che un eroe…. bello, ben sculptato… :cool:

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    'SandroP' wrote:

è senza orecchie :cool: così non va waaf…guardati qualche immagine di riferimento…gli esseri umani sono dotati di orecchie :-x :-x :-x :-x :-x

seguo

-S-

eheheh….la pigrizia detta legge! Perchè fargli cose che andranno coperte? :twisted:

inoltre devo dire che ultimamente le orecchie mi vengono in 2 minuti, ma la pigrizia mi ordina di non farle :mrgreen:

sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    @sardu

aiuto come ho visto il post stavo avendo paura che fosse uguale alla mia idea, menomale…bel modello!

edit- mi faresti vedere la base?

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Caspita, davvero bello :shock:

Se posso fare una considerazione, mi sembra che quelle narici siano un po' troppo grandi (non sarà  che si e' scaccolato troppo forte e da li quell'espressione incattivita? :mad: )

'riky70' wrote:

caspita sembra più un “cattivo” che un eroe…. bello, ben sculptato… :cool:

Be' se leggi gli ultimi Ratman (volumi dall'80 all'83 circa se non ricordo male) potrebbe venirti il dubbio che gli “eroi” non siano poi cosi' tanto eroici. :wink:

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

mhh….forse hai ragione…le narici…è difficile dargli un'espressione dura e carismatica senza sconfinare nel “cattivismo” :smile:

per sardu https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-13953600-1309337446.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'waaf' wrote:

mhh….forse hai ragione…le narici…è difficile dargli un'espressione dura e carismatica senza sconfinare nel “cattivismo” :smile:

Però il “cattivisimo”, se non esagerato (e il tuo non è esagerato), può anche starci: all'eroe hanno appena ucciso una persona cara, e vuole vendicarsi: sarà  sicuramente molto arrabbiato.

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

infatti pensavo ad una composizione con lui che scruta l'orizzonte con pensieri di giustizia e magari vendetta… oppure in posa da battaglia, magari con palle di fuoco in mano (non fate i soliti commenti :cool:)

Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico
    {Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Non vorrei sforare nell'ot ma Batman e' sempre stato un supereroe atipico e unico nel suo genere, da lui (se non ricordo male) e' nata tutta una serie dei supereroi (the punisher, wolverine, Blade, ecc.) dal carattere tetro e oscuro, tanto che per loro e' stato forgiato pure il termine di Antieroi. Al tempo Batman era una novità  tale che non vene accolta completamente tanto e' vero che si possono trovare parecchi fumetti con un batman molto “addolcito” (senza dimenticare la serie di telefilm). Solo in tempi relativamente recenti ha potuto riprendersi di diritto il titolo di “Cavaliere Oscuro”.

Ora per non rendere del tutto inutile questo post ho notato, dopo aver riguardato il modello, che le mani stonano, probabilmente non sono finite ma vederle cosi' lisce mi lascia parecchio perplesso.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Waaf mi dici che workflow usi nelle definizione delle forme muscolari?

Come lo usi lo sculpt?

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

genesis, le mani non le oho ancora toccate, come anche i piedi.

Allora Gikkio, di solito inizio nel modo classico abbozzando prima ai livelli miu bassi a definire le forme generali, andando poi a rifinire man mano.

Ultimamente però sto anche lavorando molto in hires, usando il clay in maniera grezza, proprio a pennellate per capirci, per poi usare lo smooth per uniformare il tutto

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Grazie è la stessa cosa che spontaneamente è venuta a me. Mi chiedevo proprio se fosse una tecnica possibile.

Grazie della delucidazio, seguo sviluppi.:razz:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

bello bello seguo… facci vedè qualche bomba delle tue waaf! per lo sculpting vorrei ricordare che si possono trovare ottime ispirazione sulle classroom di zbrush, c'è veramente un sacco di roba!

e direi che per il contest è arrivata l'ora di finire hellboy :D

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

evvabbè, terminata la luuunga pausa estiva, rimettiamo con gioia mano su blender :)

retopoed model (90k poly) , normal+AO maps

[attachment=5674:test01.jpg]

wire

[attachment=5675:test02.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-28-0-93899500-1316709984.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-28-0-62344000-1316711098.jpg

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

Dio, quanto odio lo skinning….:evil:

avete qualche link per approfondire l'argomento???

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Ci ho sbattuto la testa qualche settimana fa ecco cosa ho imparato:

– lavora con il wire attivo e la modalità  face select per mascherare le parti da non toccare

– immagina quel pezzo di pelle che sta tra due ossa come una fune che viene tirata dal weight delle due ossa, devi fare in modo che che nessuno dei due tiri troppo o cmq se vuoi far andare la pelle verso una direzione devi lavorare sui pesi di entrambe le ossa, uno tira e l'altro lascia.

– skinna sempre in posizioni estreme e con il wire tieni d'occhio la topologia, in pratica è come se scolpissi una nuova topologia in una maniera abbastanza bizzara (vedi punto sopra).

– per certe pose non bastano solo le ossa, le spalle/ascelle ad esempio sono un incubo, ti devi aiutare con delle shape key e/o delle ossa aggiuntive.

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

grazie Anfeo…infatti le spalle sono un macello…

comunque non ho capito come fare il I° punto…:!:

vabbè…posa fatta comunque…ora manca una fireball, capelli e mantello (oltre alle textures ed ai materiali). Per i capelli ho cercato di fare una pettinatura alla quicksilver, ma mi è venuta una schifezza…ripartiamo da zero…

[attachment=5834:test03.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-28-0-74859300-1317555502.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.