[Supporto richiesto] Super niubbo: estrudere particolare da fotografia. V2.8

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Super niubbo: estrudere particolare da fotografia. V2.8

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Ciao a tutti, scusate se scriverò delle sciocchezze, abbiate pietà, sono super niubbo e non ho trovato nulla nelle discussioni che mi aiutasse.
    Prima di passare a Blender ho fatto alcune prove con Sketchup e precisamente, da una foto ho tagliato alcuni particolari per poi estruderli e creare un oggetto 3D da stampare, la procedura è piuttosto semplice, si taglia e si estrude, poi si aggiusta in base ai propri gusti.
    Visto che Blender è più completo e sembra più affidabile di Sketchup vorrei tentare la stessa cosa ma non trovo un sistema per raggiungere lo stesso obiettivo, ho gurdato i vari tutorial su Blender ma non ho trovato un tool che faccia quel lavoro.
    Come potrei procedere?

Ringrazio per l’aiuto 🙂

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao, hai un link ai tutorials di sketchup, tanto per capire meglio?

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Ciao, in questo video si vede bene all’inizio come taglia la figura e crea un oggetto 3D:

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

per fare una cosa del genere in blender, ricalchi i bordi con una bezier o punto per punto, riempi in mezzo, estrudi e poi piazzi la texture

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Grazie per l’idea, ora ci sto provando ma Blender 2.8 ha ancora tanti bug da fare impazzire così devo switchare fra il 2.79 e il 2.8 ma almeno ora ho capito come fare, grazie ancora per l’aiuto 🙂

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

però se hai poca pratica, forse è meglio cominciare con la versione 2.79, altrimenti non capisci se uno sbaglio sarà dovuto all’inesperienza o ad un bug della nuova versione

CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402

Effettivamente a chi sta cominciando adesso consiglio di iniziare direttamente con la 2.8… però oggettivamente uno alle prime armi rischia di impazzire 😀

CJ

CJ

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Ho fatto tutto con la 2.79 perchè più affidabile, avevo provato con la 2.8 ma si comportava in maniera strana, mentre con la 2.79 tutto liscio… più o meno 😉
    Ringrazio tutti per l’aiuto 🙂

ps: comunque ogni giorno scarico la nuova release della 2.8 sperando che migliori ed effettivamente molte cose stanno funzionando ma non è ancora affidabile.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.