[Supporto richiesto] Super niubbo: estrudere particolare da fotografia. V2.8

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Super niubbo: estrudere particolare da fotografia. V2.8

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Ciao a tutti, scusate se scriverò delle sciocchezze, abbiate pietà, sono super niubbo e non ho trovato nulla nelle discussioni che mi aiutasse.
    Prima di passare a Blender ho fatto alcune prove con Sketchup e precisamente, da una foto ho tagliato alcuni particolari per poi estruderli e creare un oggetto 3D da stampare, la procedura è piuttosto semplice, si taglia e si estrude, poi si aggiusta in base ai propri gusti.
    Visto che Blender è più completo e sembra più affidabile di Sketchup vorrei tentare la stessa cosa ma non trovo un sistema per raggiungere lo stesso obiettivo, ho gurdato i vari tutorial su Blender ma non ho trovato un tool che faccia quel lavoro.
    Come potrei procedere?

Ringrazio per l’aiuto 🙂

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao, hai un link ai tutorials di sketchup, tanto per capire meglio?

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Ciao, in questo video si vede bene all’inizio come taglia la figura e crea un oggetto 3D:

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

per fare una cosa del genere in blender, ricalchi i bordi con una bezier o punto per punto, riempi in mezzo, estrudi e poi piazzi la texture

agi62
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22