Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Harvester.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • anconti
    Partecipante
    #785875

    Ciao, una domanda banale:

    non riesco a rendere liscia questa tazzina senza deformarla.

          tazzina       

    Qual è lo strumento?

    Grazie,

    Antonia

    Harvester
    Moderatore
    #785878

    Vai in Object Mode, poi clicca sul modello con il pulsante destro e seleziona Shade Smooth. Questo è un comando “elementare” di Blender il che mi fa presupporre che tu sia veramente alle prime armi, per cui ti suggerisco di frequentare il corso base di Andresciani qui sul sito o qualche altro corso base per principianti su Blender 2.8x.

    Tranquilla, siamo stati tutti principianti. :-)

    anconti
    Partecipante
    #785887

    In realtà, ho imparato cose molto più complicate. Il corso base 2.8 l’ho fatto tutto.

    Poi, ogni tanto, cado sulle cose più semplici. Non mi ricordo un comando e non riesco ad andare avanti.

    Sicuramente, non sono un utente esperto,

    ma chissà che non ci arrivi anch’io.

    Grazie, ciao

    Antonia

     

    Steamboy
    Partecipante
    #785889

    Ciao, se posso permettermi anch’io ho seguito il corso di Francesco Andresciani, ma non l’ho mai mollato fino a quando ho compreso bene i suoi insegnamenti, specialmente dove dice “vi invito a sperimentare” 😅 e lo dice spesso! Comunque tutto questo per dirti, avanti a testa bassa! Prima o poi le cose ti resteranno in testa!


    Love 3D
    Harvester
    Moderatore
    #785906

    Ha, ha, ha, Antonia non ti preoccupare perchè anch’io non so tutto di Blender e spesso devo andare a leggermi il manuale, fare una ricerca in rete ma soprattutto sperimentare con il programma. La pratica è tutto, specialmente per memorizzare i comandi di uso più frequente. ;-)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.