Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Harvester.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante

Ciao, una domanda banale:

non riesco a rendere liscia questa tazzina senza deformarla.

tazzina       

Qual è lo strumento?

Grazie,

Antonia

Harvester
    Moderatore

Vai in Object Mode, poi clicca sul modello con il pulsante destro e seleziona Shade Smooth. Questo è un comando “elementare” di Blender il che mi fa presupporre che tu sia veramente alle prime armi, per cui ti suggerisco di frequentare il corso base di Andresciani qui sul sito o qualche altro corso base per principianti su Blender 2.8x.

Tranquilla, siamo stati tutti principianti. :-)

anconti
    Partecipante

In realtà, ho imparato cose molto più complicate. Il corso base 2.8 l’ho fatto tutto.

Poi, ogni tanto, cado sulle cose più semplici. Non mi ricordo un comando e non riesco ad andare avanti.

Sicuramente, non sono un utente esperto,

ma chissà che non ci arrivi anch’io.

Grazie, ciao

Antonia

Steamboy
    Partecipante

Ciao, se posso permettermi anch’io ho seguito il corso di Francesco Andresciani, ma non l’ho mai mollato fino a quando ho compreso bene i suoi insegnamenti, specialmente dove dice “vi invito a sperimentare” 😅 e lo dice spesso! Comunque tutto questo per dirti, avanti a testa bassa! Prima o poi le cose ti resteranno in testa!

Love 3D
    Harvester
    Moderatore

Ha, ha, ha, Antonia non ti preoccupare perchè anch’io non so tutto di Blender e spesso devo andare a leggermi il manuale, fare una ricerca in rete ma soprattutto sperimentare con il programma. La pratica è tutto, specialmente per memorizzare i comandi di uso più frequente. ;-)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.