Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Supporto per la creazione di un tornado

Status della richiesta: Risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Salve

Sto cercando di creare un tornado. Ora succede che devo avere saltato qualche passaggio in quando l’empty superiore che si occupa di farlo girare su se stesso non è agganciato agli altri tre vale a dire al magnetic che si trova al centro, al vortex ed al force in basso. Come posso rimediare? Grazie mille a tutti

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Risolto grazie a tutti lo stesso 🙂

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Ciao ho parlato troppo presto: infatti ho risolto quel problema ed adesso ne ho un altro.

Ho creato tutto il tornado, ma quando renderizzo non si vede niente solo lo sfondo.
    La telecamera è correttamente posizionata

Il motore di render è cycles

Qualche idea per favore?

Harvester
    Moderatore

Ciao PippoMao. Il problema è che possiamo solo immaginare e tirare ad indovinare se non ci mostri qualcosa, le impostazioni eccetera. Cerca di descrivere esattamente quello che hai fatto e come, aiutandoti con qualche screenshot, oppure (se possibile) puoi pubblicare nelle tue risorse condivise il file .blend compresso e mettere qui il link, così possiamo dargli un’occhiata.

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Ciao Harvester, grazie, senz’altro domani lo condivido. Intanto ci lavoro un po’ stanotte

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245

Ciao Harvester grazie mille del tuo contributo: ho risolto, effettivamente mancava solo il materiale !!! Un ultima cosa: ho notato che renderizzando in png si ottiene una buona qualità ma se poi monto il video in Blender non riesco ad ottenere una qualità eccellente. Per cui ho pensato di creare ogni fotoframe in png in blender e montare poi il tutto in premiere. Anche voi fate cosi’ per ottenere un ottima qualità? O c’e’ qualche altro escamotage? Per intenderci vorrei ottenere un video che sia il massimo della qualità ( non importa se ci vorranno giorni per la renderizzazione) Grazie

Harvester
    Moderatore

Renderizzare un’immagine per ogni fotogramma è l’approccio migliore, poi, in quale strumento assemblare il tutto è una questione personale; se ti trovi bene con Adobe Premiere allora usa quello.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.