[Supporto richiesto] Curve Bezier

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #540495

    Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 71

    Salve a tutti,

    per esercizio personale sto realizzando uno scarico per moto ma mi sto bloccando su come realizzarlo, come primo test ho realizzato il tutto con un cilindro e un bezer curve ma non mi convince, perchè una volta che creo la curva dell’oggetto mi viene difficile modellare l’oggetto. Accetto consigli su come poterlo realizzare.


    #540496

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 781

    Ciao. Prova a seguire questo video:

     

     


    Stefano WILDARTWORKS
    3D Volenteroso

    #540497

    CyberJabba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 345

    Ciao Pietro,

    invece di utilizzare direttamente una curva prova a fare un tracciato più o meno accurato partendo da estrusioni successive di un singolo vertice di partenza. Quando hai finito converti tutto in ‘Curve’ con ‘Alt C (occhio a non esagerare con la risoluzione).

    CJ

     


    #540503

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5611
    • Blender Italia Staff

    Ciao, penso tu abbia bisogno di tre curve (vedi figura allegata), una (al centro) che è la tua bezier vera e propria, una (quella a sinistra, il cerchio in “Taper Object”) che indichi la forma della sezione, e una (quella a destra, in Bevel Object) che moduli il rigonfiamento distaccandola dal suo pivot e modificando i suoi vertici e maniglie

    Marmitta


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #540584

    Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 71

    Grazie a tutti per i consigli. Il consiglio di andcamp è quello che cercavo tenterò di fare un test oggi


Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.