[Supporto richiesto] [Supporto richiesto] Strani comportamenti

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Alexart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

ciao a tutti e buon anno

non capisco alcuni “comportamenti” di blender: ieri ho fatto degli esperimenti con la fisica, i rigid bodies, i classici “crolli” di torri di domini e tutto funzionava benissimo……
    Stamattina cerco di fare le stesse cose e noto degli strani comportamenti! Ad esempio, mi sapete spiegare perchè diavolo questi due box non si appoggiano al piano e tremano?? https://youtu.be/PwVamsxVD2Y
    Ho provato anche con la 2.80, come mai di questa fila di oggetti tutti identici qualcuno cade e qualcuno esplode?

grazie!

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 229

le simulazioni fisiche in blender  sono molto complicate per tutti i parametri da tenere sotto controllo, prova ad applicare la scala agli oggetti, verifica che il bounding box fisico della collisione corrisponda all’oggetto e prova a modificare i parametri della distanza di collisione che deve essere piccola ma non zero se non ricordo male. Inoltre se gli oggetti inizialmente tremano troppo puoi posticipare l’inizio della simulazione fisica, per esempio puoi far iniziare la simulazione del crollo quando il proiettile colpisce la torre.

questa è una delle mie prime simulazioni a dispetto della semplicità apparente ci sono stati i tuoi medesimi problemi

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 229

ho provato qualche  simulazione rigid body  con la 2.8, utilizzando qualche costrain, e ci sono troppi bug per usarla al momento. alcune volte tutto va liscio ma se si incontra qualche problema risolverlo è quasi impossibile

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.