Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti [Supporto Richiesto] Sviluppare superfice esterna di un oggetto..

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da aperrone.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    #574369

    salute a tutti, ho intenzione di modellare lo scafo di una imbarcazione da realizzare (ripristinare, in realtà)

    ho le sagome delle sezioni trasversali e la spina della chiglia, fin qui nessun problema..

    devo rivestire lo scheletro cosi’ ottenuto e poi tirare su le sagome del materiale necessario per avvolgere la struttura.

    ho trovato alcuni software esterni per farlo, ma mi costringono a numerose conversioni e ritocchi a mano ogni volta che devo modificare qualcosa, in pratica quello che mi serve è tipo un unwrap UV ma che sia fedele alle dimensioni dell’oggetto originale..

     

    suggerimenti? (grazie.)


    il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

    il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

    il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

    Anfeo
    Partecipante
    #574371

    Prova il paper model e un addon


    aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    #574413

    grazie, potrebbe andare bene


    il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

    il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

    il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.